Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La minaccia è diventata realtà: Donald Trump ha fatto causa alla Cnn

L'ex presidente sostiene di essere stato diffamato politicamente dal network
keystone-sda.ch (Todd McInturf)
Fonte Ats Ans
La minaccia è diventata realtà: Donald Trump ha fatto causa alla Cnn
L'ex presidente sostiene di essere stato diffamato politicamente dal network
NEW YORK - Donald Trump fa causa alla Cnn. L'ex presidente degli Stati Uniti ha presentato un'azione legale presso un tribunale federale della Florida chiedendo 475 milioni di dollari come risarcimento per essere stato diffamato politicamente dal net...

NEW YORK - Donald Trump fa causa alla Cnn. L'ex presidente degli Stati Uniti ha presentato un'azione legale presso un tribunale federale della Florida chiedendo 475 milioni di dollari come risarcimento per essere stato diffamato politicamente dal network.

Secondo quanto si rivendica nella causa, «la Cnn ha usato la sua forte influenza, 'presumibilmente di fonte di informazione affidabile', per diffamare il querelante nella mente dei telespettatori e lettori al solo scopo di sconfiggerlo politicamente».

La Cnn si è rifiutata di commentare a riguardo. Già la scorsa estate, l'ex presidente aveva annunciato la sua intenzione di far causa al network aggiungendo anche che avrebbe avviato azioni legali contro altri organi di stampa che lo hanno 'diffamato e hanno truffato il pubblico sulle prove schiaccianti di frode nell'elezione del 2020'.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE