Bimbo di otto anni ritrovato nelle fogne dopo otto giorni

Il piccolo si era intrufolato nel sistema fognario, ma aveva poi perso l'orientamento
OLDENBURG - È stato ritrovato vivo, e in discrete condizioni, il bambino di otto anni che aveva fatto perdere le proprie tracce il 17 giugno, quando si era allontanato dal giardino di casa situata a Oldenburg, in Germania.
Le ricerche della polizia erano scattate subito, e nessuna ipotesi era stata scartata. A ritrovare il piccolo Joe è stato un passante, che aveva udito un rumore provenire da un tombino, distante 300 metri dal luogo della scomparsa. «Joe, 8 anni, è vivo» ha twittato la polizia. Il piccolo è stato trovato ad una profondità di due metri, riportano i media locali.
La polizia ha escluso l'intervento di terzi. Il bambino si sarebbe intrufolato nelle fogne, e avrebbe poi perso l'orientamento. Resta da capire come il piccolo sia riuscito ad entrare nel sistema fognario.
Joe, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stato ricoverato in ospedale con un leggero stato di ipotermia, ma non ha riportato ferite gravi. Il padre del piccolo ha confermato che il figlio sta bene.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!