Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSuperyacht in fiamme

29.05.22 - 08:17
Un'imbarcazione di lusso è bruciata ed affondata al porto britannico di Torquay
Reuters
Superyacht in fiamme
Un'imbarcazione di lusso è bruciata ed affondata al porto britannico di Torquay

TORQUAY - Un superyacht che era ormeggiato al porto di Torquay, nella regione del Devon (Regno Unito) è affondato ieri dopo aver preso fuoco, sprigionando una densa colonna di fumo nero.

I residenti della zona e i passanti che si trovavano lì in quel momento hanno descritto alla Bbc di aver sentito un forte botto, prima di vedere il grande pennacchio di fumo.

Le strade e la spiaggia vicina sono state evacuate, ha informato la polizia locale, che ha comunque dichiarato che «non ci sono feriti». Agli agenti non è ancora chiara la dinamica dell'incendio, né cosa possa averlo provocato. A causa delle fiamme la barca si è staccata dall'ormeggio, e nonostante gli sforzi dei pompieri di metterla in sicurezza il più velocemente possibile, è ben presto affondata.

Visto che si presume che a bordo c'erano diverse tonnellate di gasolio, ai residenti è stato chiesto di tenere chiuse temporaneamente porte e finestre.

 

L'agenzia per l'ambiente locale (EA) è ora preoccupata per il possibile inquinamento della baia, su cui si indagherà con gli esperti della capitaneria di porto.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE