Cerca e trova immobili
COREA DEL SUD

Arrestata una guardia del corpo di Biden

L'uomo è accusato di aver aggredito un cittadino sudcoreano, mentre era sotto l'effetto dell'alcol
keystone-sda.ch / STF (Evan Vucci)
Arrestata una guardia del corpo di Biden
L'uomo è accusato di aver aggredito un cittadino sudcoreano, mentre era sotto l'effetto dell'alcol
SEUL - La visita del presidente statunitense Joe Biden in Corea del Sud non è iniziata nel migliore dei modi: un membro della sua scorta è infatti stato arrestato, con l'accusa di aggressione nei confronti di un cittadino sudcoreano. C...

SEUL - La visita del presidente statunitense Joe Biden in Corea del Sud non è iniziata nel migliore dei modi: un membro della sua scorta è infatti stato arrestato, con l'accusa di aggressione nei confronti di un cittadino sudcoreano.

Come riportato dal Guardian, il membro del team della sicurezza del leder americano è accusato di aver perpetrato l'aggressione, da ubriaco, al di fuori del Grand Hyatt Hotel (dove è previsto il soggiorno di Biden). Il tutto sarebbe avvenuto ieri, il giorno prima dell'arrivo del presidente.

L'uomo arrestato - di cui non è stato reso noto il nome - lavora per il Dipartimento di Sicurezza Nazionale. A quanto emerge, l'alterco sarebbe iniziato a bordo di un taxi, per poi finire all'esterno della struttura alberghiera.

Cinque giorni in Corea del Sud e Giappone
Joe Biden ha iniziato oggi un viaggio di cinque giorni visitando una fabbrica di semiconduttori di proprietà di Samsung insieme al nuovo presidente della Corea del Sud, Yoon Suk-yeol. Domani, i due leader discuteranno di politica estera, in particolare viste le crescenti tensioni sui programmi balistici e nucleari della Corea del Nord.

Domenica, invece, Biden partirà per il Giappone, dove incontrerà il primo ministro Fumio Kishida e dove discuterà poi della crescente attività militare della Cina nella regione con i leader degli Stati membri del Quad, un'alleanza strategica indo-pacifica che comprende anche Giappone, Australia e India.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE