Cerca e trova immobili
CINA

Changsha, 6 persone estratte vive dopo il crollo

I soccorsi proseguono. Si cercano 39 dispersi e 18 persone che sono rimaste intrappolate
keystone-sda.ch (Shen Hong)
Fonte ats
Changsha, 6 persone estratte vive dopo il crollo
I soccorsi proseguono. Si cercano 39 dispersi e 18 persone che sono rimaste intrappolate
CHANGSHA - Almeno sei persone sono state estratte vive dalle macerie di un edificio crollato venerdì a Changsha, nella Cina centro-meridionale. Lo riferiscono i media statali precisando che le operazioni di soccorso continuano in quanto 18 son...

CHANGSHA - Almeno sei persone sono state estratte vive dalle macerie di un edificio crollato venerdì a Changsha, nella Cina centro-meridionale. Lo riferiscono i media statali precisando che le operazioni di soccorso continuano in quanto 18 sono ancora intrappolati mentre altri 39 risultano dispersi.

L'edificio, che ospitava un hotel, appartamenti e un cinema, è crollato provocando un enorme buco nel paesaggio stradale. Dopo 50 ore di soccorsi, questa mattina una donna - la sesta sopravvissuta - è stata tirata fuori dalle macerie, secondo quanto riferito dall'emittente statale CCTV.

La tv ha mostrato le immagini dei vigili del fuoco mentre caricavano una persona coperta di polvere su una barella. Nove persone, tra cui il proprietario dell'edificio e una squadra di ispettori della sicurezza, sono state arrestate in relazione all'incidente: a quanto si apprende, i geometri hanno falsificato la certificazione di sicurezza dell'edificio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE