Crolla un edificio a Changsha

Non è chiaro quante persone siano sepolte sotto le macerie
Non è chiaro quante persone siano sepolte sotto le macerie
CHANGSHA - Un edificio di sei piani è collassato ieri pomeriggio nella città di Changsha, nella Cina meridionale.
Non è chiaro quante persone siano ancora sotto le macerie, ma le autorità locali hanno detto di aver estratto già cinque sopravvissuti dopo una notte durante la quale sono proseguite le operazioni di ricerca.
L'edificio, come riportato dall'agenzia AFP, ospitava un cinema e una pensione.
L'alto funzionario del Partito comunista Wang Yong è stato inviato sulla scena e messo a capo di una squadra per «guidare le operazioni di salvataggio», in ciò che potrebbe essere un segnale della gravità dell'accaduto.
Incidenti di questo tipo si verificano purtroppo frequentemente, in Cina. A gennaio, un'esplosione innescata da una sospetta fuga di gas ha causato il crollo di un edificio nella città di Chongqing, uccidendo una dozzina di persone.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!