Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Un ergastolo da scontare in una cella di vetro

Quello che toccherà al serial-killer britannico Robert Maudsley, ritenuto troppo pericoloso per una normale
Depositphotos (duncanuk77)
Il carcere di Sua Maestà, a Wakefield.
Fonte Ats ans
Un ergastolo da scontare in una cella di vetro
Quello che toccherà al serial-killer britannico Robert Maudsley, ritenuto troppo pericoloso per una normale
LONDRA - Uno dei serial killer più pericolosi del Regno Unito deve trascorrere il resto dei suoi giorni all'interno di una cella trasparente in vetro realizzata nei sotterranei del carcere inglese di Wakefield. La giustizia britannica ha respi...

LONDRA - Uno dei serial killer più pericolosi del Regno Unito deve trascorrere il resto dei suoi giorni all'interno di una cella trasparente in vetro realizzata nei sotterranei del carcere inglese di Wakefield.

La giustizia britannica ha respinto infatti il ricorso dei legali di Robert Maudsley, 68 anni, che voleva passare gli anni rimanenti del suo ergastolo con gli altri detenuti. È stata ribadita la sua estrema pericolosità e deve essere quindi ancora controllato a vista, come il personaggio di Hannibal Lecter nel film

Maudsley, originario di Liverpool, è responsabile delle uccisioni efferatissime di quattro uomini avvenute tra il 1974 e il 1978, 3 delle quali in carcere. Il suo bersaglio prediletto, scrive il Liverpool echo, erano i pedofili che finivano in prigione.

La cella, protetta da un vetro antiproiettile, misura 5,5 x 4,5 metri, ed era stata costruita appositamente per lui nel 1983.

Trascorre al suo interno 23 ore al giorno, oltre alla cosiddetta ora d'aria, dorme su una lastra di cemento e usa servizi igienici che sono imbullonati al pavimento. Ha a disposizione un tavolo e una sedia in cartone compresso per evitare che possa usare qualsiasi oggetto come arma contro le guardie.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE