Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Nel giorno di Katrina, New Orleans aspetta l'arrivo di Ida

La tempesta tropicale, che si preannuncia devastante, è attesa per domenica ed è già stato di emergenza
keystone-sda.ch
Nel giorno di Katrina, New Orleans aspetta l'arrivo di Ida
La tempesta tropicale, che si preannuncia devastante, è attesa per domenica ed è già stato di emergenza
NEW ORLEANS - Arriverà a colpire la Louisiana proprio lo stesso, indimenticabile, giorno di Katrina il tifone tropicale Ida che dalla baia di Cuba arriverà a toccare gli States proprio domenica 29 agosto. Stando alla CNN Ida, che raggiu...

NEW ORLEANS - Arriverà a colpire la Louisiana proprio lo stesso, indimenticabile, giorno di Katrina il tifone tropicale Ida che dalla baia di Cuba arriverà a toccare gli States proprio domenica 29 agosto.

Stando alla CNN Ida, che raggiungerà l'apice della sua forza (categoria 3) proprio in Louisiana con venti fino a 160 km/h, avrebbe tutto il potenziale necessario per causare danni ingenti alle strutture.

Per questo motivo è già stato dichiarato il lo stato d'emergenza. L'arrivo previsto è fra la tarda giornata di domenica (ora locale, quindi mattina presto di lunedì per noi) e la mattinata di lunedì.

Prima di arrivare sul continente, la tempesta lambirà la parte orientale Cuba e le Isole Cayman, con forti precipitazioni (da 8 a 20 centimetri d'acqua) e raffiche di vento sostenuto ma dalla forza assai più ridotta rispetto a quella prevista dopo il passaggio per il Golfo del Messico.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE