Gli statunitensi presenti a Kabul sono stati invitati a non recarsi all'aeroporto

Avvertimento simile era stato dato ieri dal Regno Unito
KABUL - L'ambasciata statunitense in Afghanistan ha invitato i cittadini Usa ancora presenti a Kabul a non recarsi all'aeroporto della capitale afghana, a meno di non essere in possesso d'indicazioni personali da parte di funzionari americani. La causa? «Minacce alla sicurezza» all'esterno dello scalo. Inoltre coloro che si dovessero trovare presso tre specifici punti di accesso devono «andarsene immediatamente».
La situazione è piuttosto confusa e in fase di evoluzione, ha dichiarato un portavoce del dipartimento di Stato americano.
L'avvertimento segue quello diramato dal Regno Unito ieri sera, che metteva in guardia i cittadini britannici rispetto a un possibile «attacco terroristico», che questa mattina è stato definito «molto serio» e «imminente» dal viceministro della Difesa James Heappey.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!