Vandalizzato il murale dedicato a Marcus Rashford

La reazione della popolazione non si è fatta attendere: gli insulti sono stati coperti da cuori colorati
MANCHESTER - Il murale dedicato a Marcus Rashford nel sobborgo di Withington a Manchester è stato vandalizzato subito dopo la sconfitta dell'Inghilterra nella finale di Euro 2020.
Rashford è finito nel mirino degli odiatori social dopo aver fallito uno dei tre rigori. Il giovane campione si era guadagnato il diritto a essere raffigurato nell'opera d'arte lo scorso anno, grazie al suo impegno sociale e all'aiuto fornito nello sfamare i bambini più vulnerabili durante la pandemia.
Tutto dimenticato per chi non gli ha perdonato di aver calciato il rigore sul palo: sopra il suo viso sono apparsi svariati insulti. Ma c'è stata una reazione: una donna del posto ha applicato sulla parete dei cuori e dei messaggi di solidarietà, che hanno coperto le offese.
Marcus Rashford's mural in Manchester, drawn after he helped feed Britain's most vulnerable children during the pandemic, had to be covered this morning because it was defaced with offensive graffiti.
— B/R Football (@brfootball) July 12, 2021
But a local woman has covered it up with hearts and slogans ❤️ pic.twitter.com/x2A0tt2y9Y




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!