Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

In una città australiana il coprifuoco felino è legge

Niente gatti all'aperto senza i proprietari, lo ha deciso il Municipio di Knox City nell'area urbana di Melbourne
Depositphotos (elwynn)
In una città australiana il coprifuoco felino è legge
Niente gatti all'aperto senza i proprietari, lo ha deciso il Municipio di Knox City nell'area urbana di Melbourne
MELBOURNE - Lasciar andare a zonzo il proprio micio potrà tradursi in una multa, anche se probabilmente non salatissima. È la novità introdotta in una cittadina australiana a partire da ottobre.  L'obiettivo della misura, ne...

MELBOURNE - Lasciar andare a zonzo il proprio micio potrà tradursi in una multa, anche se probabilmente non salatissima. È la novità introdotta in una cittadina australiana a partire da ottobre. 

L'obiettivo della misura, nel comune di Knox City - nell'area urbana di Melbourne - è quella di proteggere tanto i gatti quanto la fauna locale. La decisione, che non fa l'unanimità ma comunque raccoglie i favori della maggioranza dei 163mila abitanti, è stata portata avanti dopo un periodo di prova l'anno scorso. Un sondaggio tenuto dal Municipio conferma un'approvazione dell'86% di un campione interpellato, la metà dei quali proprietari di felini.

I mici potranno uscire all'aperto solo in compagnia, e a vista, dei padroni. Una coprifuoco analogo è stato introdotto anche dal comune di Mitchell Shire, nello stato di Victoria.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE