keystone-sda.ch / STF (MICHAEL REYNOLDS)
+8
STATI UNITI
24.06.2021 - 08:260

Crolla un ponte sull'autostrada, cinque feriti

Le autorità sospettano che sia stato un camion ad aver causato il crollo

WASHINGTON D.C. - Un ponte pedonale è crollato ieri sull'autostrada Interstate 295 a Washington D.C., ferendo diverse persone e bloccando la circolazione in entrambe le direzioni.

Le immagini dal luogo dell'incidente mostrano un lato del ponte - quello verso sud - caduto su diversi veicoli sulla I-295, mentre la parte del ponte sul lato nord è rimasta in qualche modo attaccata alla piattaforma rialzata.

In seguito al crollo, diversi detriti di cemento e metallo si sono sparsi su tutte e sei le corsie autostradali. Il funzionario comunale adibito alla sicurezza pubblica Chris Geldart ha dichiarato alla CNN che cinque persone sono state trasportate in ospedale: fortunatamente non ci sono stati decessi.

A causare il crollo del ponte, secondo le prime informazioni, potrebbe essere stato un incidente stradale. Si sospetta infatti che un camion sia andato a sbattere contro la struttura, facendola cedere. Ispezionato l'ultima volta a febbraio, il ponte non era stato giudicato in modo positivo dal punto di vista strutturale. Probabilmente, nel corso dei prossimi anni, sarebbe stato sostituito.

È stata aperta un'indagine per comprendere le esatte cause dell'accaduto.

keystone-sda.ch / STF (MICHAEL REYNOLDS)
Guarda tutte le 12 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-02 00:53:03 | 91.208.130.85