Cerca e trova immobili
SOMALIA

Attacco suicida a Mogadiscio, almeno 15 morti

Prese di mira le reclute che attendevano fuori da un campo militare
reuters
Attacco suicida a Mogadiscio, i morti sono almeno 15.
Attacco suicida a Mogadiscio, almeno 15 morti
Prese di mira le reclute che attendevano fuori da un campo militare
MOGADISCIO - È di almeno 15 morti il bilancio dell'attacco suicida avvenuto all'esterno di un campo militare nella capitale somala Mogadiscio. Lo ha dichiarato un testimone oculare all'agenzia stampa Reuters. Le vittime sono reclute che si tro...

MOGADISCIO - È di almeno 15 morti il bilancio dell'attacco suicida avvenuto all'esterno di un campo militare nella capitale somala Mogadiscio.

Lo ha dichiarato un testimone oculare all'agenzia stampa Reuters. Le vittime sono reclute che si trovavano in fila presso un posto di blocco, schierato a tutela dell'accampamento. Al momento non è giunta alcuna rivendicazione, ma si pensa che la responsabilità possa essere del gruppo jihadista al-Shabaab.

«Mio figlio è morto. L'ho visto con i miei occhi. Molti ragazzi sono morti. Gli è stato chiesto di venire per il reclutamento e poi sono stati colpiti. Il governo sta ancora nascondendo altre vittime» ha dichiarato la madre di una delle vittime. Un giovane, che è rimasto ferito alla testa da una scheggia, ha aggiunto: «Il posto era sovraffollato di nuove reclute e soldati quando è avvenuta l'esplosione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE