Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«La mancanza di sincerità è costata molto probabilmente vite umane»

Anthony Fauci critica duramente la gestione della pandemia da parte dell'amministrazione Trump
keystone-sda.ch (Al Drago / POOL)
Anthony Fauci critica duramente la gestione della pandemia da parte dell'amministrazione Trump.
Fonte Ats Ans
«La mancanza di sincerità è costata molto probabilmente vite umane»
Anthony Fauci critica duramente la gestione della pandemia da parte dell'amministrazione Trump
WASHINGTON - «La mancanza di sincerità e di fatti sul fronte della pandemia è costata molto probabilmente vite umane»: è il nuovo affondo del virologo Anthony Fauci contro l'amministrazione Trump. «Non è ...

WASHINGTON - «La mancanza di sincerità e di fatti sul fronte della pandemia è costata molto probabilmente vite umane»: è il nuovo affondo del virologo Anthony Fauci contro l'amministrazione Trump.

«Non è un segreto», ha affermato l'immunologo che ha fatto parte della task force anti-Covid della Casa Bianca di Trump. «Ci sono state molte divisioni, c'erano dati di fatto molto, molto chiari che sono stati messi in discussione. Così la gente non si è fidata di quello che le autorità sanitarie andavano dicendo».

«Quando hai una situazione di crisi per numero di casi di contagio, di ospedalizzazioni, decessi e invece cominci a parlare di cose senza senso dal punto di vista medico e scientifico, questo chiaramente non aiuta», ha proseguito Fauci parlando alla Cnn, definendo «liberatorio lasciare che sia finalmente la scienza a parlare».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE