Cerca e trova immobili
CINA

A Wuhan i contagi potrebbero essere stati 500mila, non 50mila

Lo rivela uno studio del Chinese Center for Disease Control and Prevention
keystone-sda.ch / STF (ROMAN PILIPEY)
I contagi a Wuhan potrebbero essere 500mila e non 50mila, come riferiscono le cifre ufficiali.
Fonte Ats Ans
A Wuhan i contagi potrebbero essere stati 500mila, non 50mila
Lo rivela uno studio del Chinese Center for Disease Control and Prevention
WUHAN - Potrebbero essere stati quasi 500'000 gli infettati dal Covid-19 a Wuhan, 10 volte più dei casi ufficiali, fermi poco sopra i 50 mila. Lo rivela uno studio del Chinese Center for Disease Control and Prevention (Cdc), citato dalla Cnn. ...

WUHAN - Potrebbero essere stati quasi 500'000 gli infettati dal Covid-19 a Wuhan, 10 volte più dei casi ufficiali, fermi poco sopra i 50 mila.

Lo rivela uno studio del Chinese Center for Disease Control and Prevention (Cdc), citato dalla Cnn. Su un campione di 34'000 persone, il Centro ha rilevato infatti un'incidenza di presenza di anticorpi del 4,43%. In altre città della regione di Hubei il tasso è dello 0,44%. Wuhan ha una popolazione di 11 milioni di persone.

Lo studio è stato condotto un mese dopo che la Cina è riuscita a contenere la prima ondata della pandemia. Esperti ritengono che questi numeri sottostimati siano da attribuirsi al caos di quelle settimane e alla mancata inclusione degli asintomatici nel conteggio ufficiale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE