Parigi, fermi prima della "Marcia delle libertà"

Alla manifestazione contro la legge sulla "sicurezza globale" sono attese 10'000 persone
PARIGI - Sono state fermate oggi 24 persone a Parigi ancora prima della partenza della "Marcia delle libertà", giunta alla sua terza edizione per il 3/o sabato consecutivo a Parigi, come in altre città della Francia.
La polizia si aspetta circa 10'000 persone alla manifestazione contro la legge sulla "sicurezza globale" (in particolare contro l'art. 24 che vieta di diffondere sul web foto e video di poliziotti in azione).
Per due sabati consecutivi la Marcia delle libertà a Parigi si è conclusa con gravi danni causati da gruppi di black-bloc, oltre a decine di feriti fra i poliziotti. Il corteo è partito, sotto una leggera pioggia, dalla centralissima place du Chatelet e - attraverso Boulevard Sebastopol - si dirige verso place de la République.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!