Coronavirus: aumentano casi e vittime, stretta sui matrimoni

I festeggiamenti non potranno durare più di un'ora e saranno vietate la distribuzione di cibo e le danze
I festeggiamenti non potranno durare più di un'ora e saranno vietate la distribuzione di cibo e le danze
ANKARA - Stretta sui matrimoni in Turchia dopo l'aumento di casi e vittime di coronavirus. Secondo il ministro della Salute Fahrettin Koca, nel Paese la pandemia ha raggiunto «il secondo picco della prima ondata», con contagi quotidiani stabilmente intorno ai 1.500 e più di 40 decessi registrati negli ultimi tre giorni.
Il ministero dell'Interno di Ankara ha quindi esteso con una circolare a tutto il territorio nazionale le restrizioni finora in vigore in 14 delle 81 province sulle cerimonie di nozze.
In base al nuovo regolamento, i festeggiamenti non potranno durare più di un'ora e saranno vietate la distribuzione di cibo e le danze. Non potranno inoltre prendere parte agli eventi le persone con più di 65 anni e meno di 15 anni, che non siano parenti almeno di secondo grado degli sposi. A ogni matrimonio dovrà essere presente almeno un pubblico ufficiale incaricato di vigilare sul rispetto delle norme.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!