Bill Cosby ha presentato un nuovo ricorso

Che prende di mira una serie di testimonianze di alcune sue vittime considerate «troppo vecchie»
PHILADELPHIA - In documenti presentati davanti alla Corte Suprema della Pennsylvania i legali dell'83enne attore sostengono che cinque donne che hanno accusato il loro cliente non dovevano essere autorizzate a deporre nel processo.
«Sono testimonianze vecchie di decenni», hanno argomentato gli avvocati secondo cui, pur essendo a loro avviso inammissibili come elemento di giudizio, i racconti delle donne hanno egualmente influenzato la giuria.
Cosby è stato condannato nell'aprile 2018 a una pena da tre a dieci anni di prigione per aver drogato e abusato sessualmente nel 2004 la coach della squadra di pallacanestro della Temple University, Andrea Constand, dopo due anni di vani corteggiamenti. La condanna è stata confermata in appello in dicembre.
La Constand è una delle decine di donne che hanno accusato Cosby di molestie sessuali, ma l'unica che è riuscita a portare il comico davanti a una giuria.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!