Depositphotos (archivio)
STATI UNITI
06.08.2020 - 15:080

Elezioni 2020, la Casa Bianca mette una taglia sulla testa degli hacker

L'amministrazione statunitense annuncia provvedimenti contro le interferenze straniere nella campagna elettorale

WASHINGTON - Gli Stati Uniti agiscono in anticipo e annunciano una taglia fino a 10 milioni di dollari per chi fornirà informazioni utili a identificare hacker che lavorano con governi stranieri con l'obiettivo di influenzare la campagna elettorale.

A offrire la ricompensa è il Dipartimento di Stato americano, a meno di 100 giorni dalle presidenziali, per provare a scongiurare le interferenze subite nelle elezioni del 2016, anche da parte di una fabbrica di troll russa.

L'offerta, si legge sul sito del governo, è volta a ottenere «informazioni per l'identificazione o l'ubicazione di qualsiasi persona che, mentre agisce sotto la direzione o sotto il controllo di un governo straniero, interferisce con elezioni federali, statali o locali degli Stati Uniti aiutando o favorendo una violazione della sezione 1030 del titolo 18», cioè la legge sulle frodi e gli abusi informatici.

Il programma "Rewards for Justice" del Dipartimento di Stato è attivo dal 1984 e ha distribuito fino ad oggi 150 milioni di dollari a oltre un centinaio di persone in tutto il mondo per informazioni utili a prevenire atti di terrorismo, condurre leader di gruppi terroristi di fronte alla giustizia e, più in generale, evitare minacce alla sicurezza nazionale degli USA.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-19 18:41:03 | 91.208.130.87