Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

È morto Bob Weighton, l'uomo più vecchio del mondo

Aveva 112 anni, e da poco aveva ereditato il titolo dal giapponese Chitetsu Watanabe
© Per gentile concessione di Guinness World Records
È morto Bob Weighton, l'uomo più vecchio del mondo
Aveva 112 anni, e da poco aveva ereditato il titolo dal giapponese Chitetsu Watanabe
ALTON - Bob Weighton, l'uomo più vecchio del mondo, è morto all'età di 112 anni.  A dare la conferma è stata la famiglia: «È morto pacificamente nel sonno, di cancro, la mattina del 28 maggio, nel suo app...

ALTON - Bob Weighton, l'uomo più vecchio del mondo, è morto all'età di 112 anni. 

A dare la conferma è stata la famiglia: «È morto pacificamente nel sonno, di cancro, la mattina del 28 maggio, nel suo appartamento di Alton, nell'Hampshire». 

Bob Weighton aveva compiuto 112 anni lo scorso 29 marzo, ma a causa delle restrizioni in vigore nel Regno Unito per contenere l'epidemia, i festeggiamenti per il record erano avvenuti "a distanza". 

Dopo aver ereditato il titolo dal giapponese Chitetsu Watanabe, Bob aveva rifiutato un biglietto d'auguri da parte della regina, perché non voleva che venissero spesi i soldi dei contribuenti. 

Weighton era nato il 29 marzo del 1908, e si era sposato nel 1937. Dopo aver viaggiato per il mondo tornò a Londra, dove insegnò alla City University. I tre figli gli hanno dato 10 nipoti e 25 pronipoti. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE