Cerca e trova immobili
FRANCIA

Appello internazionale: ricercati otto uomini accusati di violenza sulle donne

L'Interpol ha chiesto aiuto ricordando che donne e ragazze vivono universalmente violenza e abusi in tutto il mondo
Interpol
Appello internazionale: ricercati otto uomini accusati di violenza sulle donne
L'Interpol ha chiesto aiuto ricordando che donne e ragazze vivono universalmente violenza e abusi in tutto il mondo
LIONE - Nella giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, l’Interpol ha diramato un appello internazionale per chiedere aiuto. Sono state diffuse le foto di otto uomini accusati di crimini contro le donne, compreso l'omicidio. ...

LIONE - Nella giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, l’Interpol ha diramato un appello internazionale per chiedere aiuto. Sono state diffuse le foto di otto uomini accusati di crimini contro le donne, compreso l'omicidio.

Questi uomini sono già oggetto di un mandato di cattura internazionale ed estradizione, su richiesta dei paesi interessati: Russia, Danimarca, Norvegia, Ucraina, Brasile, Cipro e Stati Uniti.

È raro che l’organizzazione con sede a Lione propenda per un appello pubblico. L'Interpol ha spiegato che vuole essere un «duro promemoria di come le donne e le ragazze vivono universalmente violenza e abusi in tutto il mondo».

L'appello ricorda che «consegnare i fuggitivi alla giustizia è una parte fondamentale della cooperazione internazionale in materia di contrasto. Non dobbiamo mai dimenticare le vittime e le loro famiglie».

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE