Cerca e trova immobili
CANADA

Relitto di una nave centenaria rischia il volo nelle cascate del Niagara

Negli anni la 'Iron Scow' è diventata un'attrazione turistica
keystone-sda.ch/ (Chris Giles)
Relitto di una nave centenaria rischia il volo nelle cascate del Niagara
Negli anni la 'Iron Scow' è diventata un'attrazione turistica
NIAGARA FALLS - Rischia un volo lungo le cascate del Niagara il relitto di una nave affondata parzialmente lungo l'omonimo fiume oltre 100 anni fa e da allora diventato un'attrazione turistica: la 'Iron Scow' (o 'Niagara Scow'), lunga poco più...

NIAGARA FALLS - Rischia un volo lungo le cascate del Niagara il relitto di una nave affondata parzialmente lungo l'omonimo fiume oltre 100 anni fa e da allora diventato un'attrazione turistica: la 'Iron Scow' (o 'Niagara Scow'), lunga poco più di 24 metri, giace sul versante canadese delle cascate dal 1918, ovvero da quando dopo essersi staccata da un rimorchiatore venne incastrata tra le rocce per evitare che precipitasse pericolosamente dalle cascate.

Tuttavia, a causa del forte vento e delle piogge degli ultimi giorni, il relitto si è spostato di circa 50 metri lungo il fiume Niagara, avvicinandosi quindi al baratro.

Ora viene costantemente monitorato ma le autorità temono che possa precipitare lungo le cascate, anche se non sono in grado di indicare quando. «Adesso è incastrato - ha spiegato Jim Hill, sovrintendente della commissione per le cascate del Niagara - e potrebbe rimanere incastrato per giorni o per anni. Nessuno lo sa».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE