Cerca e trova immobili
GERMANIA

Omicidio a Berlino, vittima di una guerra tra 007?

Si tinge di giallo l'omicidio di un cittadino georgiano venerdì scorso in un parco pubblico della capitale tedesca
keystone-sda.ch/STF (CLEMENS BILAN)
Si tinge di giallo l'omicidio di un cittadino georgiano venerdì scorso in un parco pubblico a Berlino.
Omicidio a Berlino, vittima di una guerra tra 007?
Si tinge di giallo l'omicidio di un cittadino georgiano venerdì scorso in un parco pubblico della capitale tedesca
BERLINO - Si tinge di giallo l'omicidio di un cittadino georgiano venerdì scorso in un parco pubblico a Berlino. Un omicidio che ha le caratteristiche di un'esecuzione a freddo e di cui si sospetta una matrice internazionale. Da oggi sta ...

BERLINO - Si tinge di giallo l'omicidio di un cittadino georgiano venerdì scorso in un parco pubblico a Berlino. Un omicidio che ha le caratteristiche di un'esecuzione a freddo e di cui si sospetta una matrice internazionale. Da oggi sta infatti ufficialmente indagando la Procura generale di Karlsruhe, di solito interessata quando c'è un omicidio compiuto dai servizi segreti di una potenza straniera.

La vittima, un ceceno con passaporto georgiano, era seduto all'aperto in un parco nel quartiere di Moabit quando è stato raggiunto da un colpo alla nuca sparato da una Glock 26 da 9 mm. L'assassino avrebbe sparato il colpo dalla bicicletta, secondo le prime ricostruzioni. L'uomo è stato fermato subito dalle forze dell'ordine e ha dichiarato di essere un cittadino russo e di voler entrare in contatto con la sua ambasciata.

Il georgiano ucciso aveva lavorato per i servizi segreti georgiani, riporta l'agenzia di stampa tedesca Dpa. Secondo la stampa i servizi segreti russi potrebbero nascondersi dietro l'assassino. Stamattina Bild titolava «C'è stato un ordine di omicidio da Mosca?». La vittima infatti aveva fatto la guerra in Cecenia contro i russi e proprio in Russia veniva considerato come un pericoloso terrorista. Dalle autorità tedesche invece era classificato come un «pericoloso islamista», riporta Bild.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE