RUSSIA
Attivista per i diritti LGBT russa uccisa a San Pietroburgo
Il nome di Yelena Grigoriyeva compariva su un sito da poco bloccato dalle autorità che istigava ad aggredire gli omosessuali
Attivista per i diritti LGBT russa uccisa a San Pietroburgo
Il nome di Yelena Grigoriyeva compariva su un sito da poco bloccato dalle autorità che istigava ad aggredire gli omosessuali
SAN PIETROBURGO - Yelena Grigoriyeva, un'attivista di spicco per la difesa dei diritti degli omosessuali in Russia, è stata assassinata a San Pietroburgo. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato vicino alla sua abitazione con seg...
SAN PIETROBURGO - Yelena Grigoriyeva, un'attivista di spicco per la difesa dei diritti degli omosessuali in Russia, è stata assassinata a San Pietroburgo. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato vicino alla sua abitazione con segni di strangolamento e ferite da accoltellamento.
Il nome di Yelena Grigoriyeva compariva su un sito internet da poco bloccato dalle autorità che istigava ad aggredire gli omosessuali. Secondo un altro attivista, Dinar Idrisov, Yelena aveva ricevuto diverse minacce di morte.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!