Israele risponde e colpisce postazioni di Hamas

L'esercito ha detto di vedere «con grande gravità ogni tentativo di danneggiare civili israeliani»
TEL AVIV - Dopo le azioni compiute ieri sera da Gaza verso il territorio dello Stato ebraico, l'aviazione israeliana ha colpito la notte scorsa alcune postazioni in una base di Hamas nel nord della Striscia, più due sue imbarcazioni.
«L'attacco - ha detto il portavoce militare - è stato compiuto in risposta al tiro di ieri dalla Striscia e anche alle continue violenze che arrivano da Gaza, compreso il lancio di palloni con ordigni esplosivi e i tentativi di danneggiare nei giorni scorsi la barriera di sicurezza».
L'esercito - che ritiene responsabile Hamas per tutto quello che origina dalla Striscia - ha detto di vedere «con grande gravità ogni tentativo di danneggiare civili israeliani» ed ha annunciato che «continuerà ad agire con determinazione contro questi atti di terrore»




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!