Cerca e trova immobili
ITALIA

Inferno di fuoco sulla tangenziale a Bologna: due morti e oltre 60 feriti

La causa è l'esplosione di un'autocisterna su un cavalcavia, incendiate parecchie auto. 14 feriti sono in gravi condizioni
Inferno di fuoco sulla tangenziale a Bologna: due morti e oltre 60 feriti
Keystone / EPA
Inferno di fuoco sulla tangenziale a Bologna: due morti e oltre 60 feriti
La causa è l'esplosione di un'autocisterna su un cavalcavia, incendiate parecchie auto. 14 feriti sono in gravi condizioni
BOLOGNA - Un boato e un'alta colonna di fumo: poco prima delle 14.00 un incidente alla periferia di Bologna fra un mezzo che trasportava materiali infiammabili e alcune auto ha provocato un incendio, al quale sono seguite alcune esplosioni. ...

BOLOGNA - Un boato e un'alta colonna di fumo: poco prima delle 14.00 un incidente alla periferia di Bologna fra un mezzo che trasportava materiali infiammabili e alcune auto ha provocato un incendio, al quale sono seguite alcune esplosioni.

Alcuni feriti sono stati colpiti dai detriti. Nella zona sono anche scoppiati i vetri di molte abitazioni. I feriti sono oltre 60, due dei quali trasportati ai centri grandi ustionati di Parma e Cesena.

L'incidente si è verificato sul raccordo di Casalecchio che collega l'A1 con l'A14. Il ponte sulla via Emilia è parzialmente crollato: sulla corsia dell'autostrada c'è un vasto squarcio provocato dall'esplosione. Fra i feriti anche 11 carabinieri e due poliziotti della stradale, che stavano dirigendo il traffico dopo un precedente incidente stradale.

L'autostrada è chiusa in entrambe le direzioni e probabilmente ci vorrà molto tempo per ripristinare la viabilità sul tratto che collega l'Autosole con la Bologna-Taranto e che collega l'Italia da est a ovest. 

La Polizia stradale segnala i percorsi alternativi per chi si trova in viaggio nella zona.

L'esplosione ha coinvolto anche numerose auto che si trovavano sotto il ponte in alcune concessionarie. Anche alcuni addetti delle concessionarie sarebbero rimasti feriti.

La zona è stata isolata per favorire i soccorsi, ma anche per il timore di ulteriori crolli. Molte le squadre dei vigili del fuoco impegnate, con l'aiuto di alcuni elicotteri, a domare le fiamme.

Il crollo è confermato dalle immagini pubblicate su Twitter dalla Polizia di Stato.

I pompieri hanno completato le operazioni di spegnimento delle fiamme alle 17.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE