Cerca e trova immobili
SPAGNA

Avvistato un grande squalo bianco a Maiorca, il primo in 40 anni

Un gruppo di conservazione della fauna selvatica ha filmato lo squalo intorno all'arcipelago di Cabrera
Avvistato un grande squalo bianco a Maiorca, il primo in 40 anni
Un gruppo di conservazione della fauna selvatica ha filmato lo squalo intorno all'arcipelago di Cabrera
MADRID - Per la prima volta in oltre 40 anni, un grande squalo bianco è stato avvistato ieri mentre nuotava al largo dell'isola spagnola di Maiorca. Lo rende noto la Bbc, aggiungendo che un gruppo di conservazione della fauna selvatica ha fil...

MADRID - Per la prima volta in oltre 40 anni, un grande squalo bianco è stato avvistato ieri mentre nuotava al largo dell'isola spagnola di Maiorca.

Lo rende noto la Bbc, aggiungendo che un gruppo di conservazione della fauna selvatica ha filmato lo squalo intorno all'arcipelago di Cabrera.

I ricercatori hanno spiegato che si tratta di un avvistamento importante, perché per molti anni non ci erano riusciti. In questa occasione, hanno visto lo squalo per oltre un'ora a circa tre metri dalla barca.

I grandi squali bianchi possono pesare fino a due tonnellate e arrivare a lunghezze fino a sei metri, toccando velocità di oltre 60 chilometri orari.

L'ultimo avvistamento del genere alle Baleari fu di un pescatore nel 1976. Secondo un documentario del 2007, 27 grandi squali bianchi furono catturati dai pescatori intorno alle Baleari tra il 1920 e il 1976.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE