Cerca e trova immobili
MESSICO

Operato con successo l'uomo più grasso al mondo

Juan Pedro Franco ha iniziato a prendere peso in seguito a un incidente avuto a 17 anni. È arrivato a pesare 595 kg
Keystone
Operato con successo l'uomo più grasso al mondo
Juan Pedro Franco ha iniziato a prendere peso in seguito a un incidente avuto a 17 anni. È arrivato a pesare 595 kg
GUADALAJARA - Juan Pedro Franco, l’uomo più grasso al mondo arrivato a pesare 595 kg, è stato operato con successo. Gli è stato impiantato un bypass gastrico, in modo che possa assimilare meno cibo, all’ospedale di Gu...

GUADALAJARA - Juan Pedro Franco, l’uomo più grasso al mondo arrivato a pesare 595 kg, è stato operato con successo. Gli è stato impiantato un bypass gastrico, in modo che possa assimilare meno cibo, all’ospedale di Guadalajara. Non molti giorni fa anche la donna più obesa al mondo ha subito un intervento simile, Eman Ahmed Abd El Aty.

Il messicano ha iniziato a prendere peso, oltre misura, in seguito a un incidente avuto a 17 anni. Era entrato in depressione. Ostacolato dal peso è rimasto sempre di più in casa, fino a quando gli è stato impossibile muoversi.

Il 32enne dopo un primo intervento ha perso 175 chili. Ora i primi risultati potrebbe essere riscontrati fra sedici mesi. I medici sperano che il suo eccesso di peso possa diminuire del 40 o del 50%. Una diversa operazione complementare è in programma per novembre.

Il risultato finale dipenderà dalla forza di volontà di Juan Pedro Franco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE