Cerca e trova immobili

SIRIATerzo raid su Raqqa, colpiti due centri di comando

18.11.15 - 07:39
L'incursione dell'aviazione francese è stata condotta da dieci aerei
Terzo raid su Raqqa, colpiti due centri di comando
L'incursione dell'aviazione francese è stata condotta da dieci aerei

DAMASCO - Ha colpito "due centri di comando di Daesh" il terzo raid aereo francese condotto in due giorni contro Raqqa, la roccaforte dell'Isis in Siria: lo precisa un comunicato del ministero della Difesa francese.

Nel confermare che l'incursione è stata condotta da dieci aerei, la nota precisa che in azione sono entrati caccia di tipo "Rafale" e "Mirage 2000" decollati da Emirati arabi uniti e Giordania a partire dale 19:30 ora francese (e svizzera).

Le tre ondate di attacchi "hanno permesso di distruggere sei obiettivi importanti controllati da Daesh", conclude il comunicato usando l'acronimo arabo con cui viene indicato lo "Stato Islamico in Iraq e Levante" ("ad-Dawla al-Islamiyya fi al-Iraq wa l-Sham", un precedente nome dell'Isis).

13.37 - Unità artiglieria russa vicino Homs - La Russia ha schierato un'unità d'artiglieria vicino a Homs: lo scrive il quotidiano Vedomosti, secondo cui su una delle mappe mostrate dalle tv russe durante un incontro di Putin con i vertici militari si segnalava la presenza di un'unità della brigata d'artiglieria d'élite "120" vicino alla città di Mahin. Stando a una fonte del ministero della Difesa russo citata sempre da Vedomosti, si tratta di appoggio all'esercito siriano ma non di partecipazione diretta agli scontri da parte di truppe russe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE