Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Allarme bomba su due voli Air France. "Nessun esplosivo a bordo"

Gli aerei erano entrambi destinati a Parigi. L'aeroporto di Salt Lake City e la polizia confermano che non era presente alcun ordigno
Allarme bomba su due voli Air France. "Nessun esplosivo a bordo"
Gli aerei erano entrambi destinati a Parigi. L'aeroporto di Salt Lake City e la polizia confermano che non era presente alcun ordigno
LOS ANGELES - Allarme bomba su due aerei Air France in volo verso Parigi. Il primo era partito da Los Angeles, con 400 persone a bordo, ed è stato deviato su Salt Lake City. Il secondo, invece, aveva lasciato l'aeroporto di Washington-Dulles e...

LOS ANGELES - Allarme bomba su due aerei Air France in volo verso Parigi. Il primo era partito da Los Angeles, con 400 persone a bordo, ed è stato deviato su Salt Lake City. Il secondo, invece, aveva lasciato l'aeroporto di Washington-Dulles ed è stato fatto atterrare in Canada, ad Halifax.  È stata una telefonata anonima a far scattare l'allarme. Oltre alle forze antiterrorismo, che stanno setacciando gli aeromobili alla ricerca di eventuali ordigni, anche l'Fbi indaga sul caso.

Air France conferma: "Minacce anonime" - Air France conferma che due suoi voli partiti dagli Stati Uniti sono stati deviati. I due voli hanno ricevuto "minacce anonime poco dopo il decollo. Come misura preventiva e per rendere possibili tutti i necessari controlli di sicurezza, Air France ha deciso di richiedere che gli aerei fossero fatti atterrare". "Le autorità stanno ispezionando gli aerei, i passeggeri e i loro bagagli. Le indagini puntano ad accertare la fonte delle telefonate", aggiunge la compagnia. Il volo AF 65, un Airbus A 380, partito da Los Angeles e fatto atterrare a Salt Lake City aveva circa 400 passeggeri a bordo. L'aeromobile evacuato è ora a distanza di sicurezza dal terminale. L'altro volo partito da Washington-Dulles è stato fatto fermare a Halifax, dove sono in corso verifiche.

Niente esplosivo a bordo - Non sono stati trovati ordigni esplosivi sui voli della compagnia aerea Air France deviati oggi a causa di allarmi bomba: lo hanno reso noto via Twitter l'aeroporto di Salt Lake City e la polizia della Nuova Scozia (Canada). I voli, partiti da Los Angeles e Dallas, erano stati fatti atterrare a Salt Lake City (Utah) e Halifax.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE