Cerca e trova immobili
FRANCIA

Aereo caduto, l'inchiesta resta per "omicidio involontario"

Gli inquirenti francesi non intendono apportare modifiche, nonostante le supposizioni delle ultime ore su Andreas Lubitz
Aereo caduto, l'inchiesta resta per "omicidio involontario"
Gli inquirenti francesi non intendono apportare modifiche, nonostante le supposizioni delle ultime ore su Andreas Lubitz
PARIGI - Gli investigatori francesi che si stanno occupando del caso del volo Germanwings non intendono modificare la qualifica data alla vicenda, ovvero quella di "omicidio involontario". Lo ha dichiarato il procuratore di Marsiglia Brice Robin sul...

PARIGI - Gli investigatori francesi che si stanno occupando del caso del volo Germanwings non intendono modificare la qualifica data alla vicenda, ovvero quella di "omicidio involontario".

Lo ha dichiarato il procuratore di Marsiglia Brice Robin sulle colonne del quotidiano "La Provence". Per modificare da 'involontario' a 'volontario', ha spiegato Robin, bisogna dimostrare che Andreas Lubitz, il copilota che con tutta probabilità si trovava ai comandi al momento dello schianto, "avesse avuto la volontà di uccidere". Il fascicolo giudiziario sarà aperto prossimamente, e si fonderà sui risultati delle indagini compiute da un team di esperti.

Test a metà giugno per Lubitz? - Andreas Lubitz si sarebbe dovuto sottoporre a metà giugno a una verifica delle sue condizioni per ottenere un prolungamento dell'idoneità al volo. È quanto sostiene l'emittente televisiva tedesca N24

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE