Cerca e trova immobili
STATI UNITI / VENEZUELA

«Trump aveva concesso fino al 28 novembre a Maduro»

La scadenza del termine ha portato alla chiusura dello spazio aereo del Venezuela nella giornata di sabato
AFP
Fonte Ats Ans
«Trump aveva concesso fino al 28 novembre a Maduro»
La scadenza del termine ha portato alla chiusura dello spazio aereo del Venezuela nella giornata di sabato

WASHINGTON - Donald Trump aveva dato al leader del Venezuela tempo fino a venerdì 28 novembre per lasciare il Paese, insieme alla famiglia, verso una destinazione di sua scelta. Lo riporta Reuters sul proprio sito, sottolineando che la proposta a Nicolas Maduro per un passaggio sicuro è scaduta venerdì, spingendo Trump sabato scorso a dichiarare che lo spazio aereo del Venezuela era chiuso.

Trump ha parlato con Maduro il 21 novembre e la telefonata è durata 15 minuti. Il leader del Venezuela ha detto al presidente americano che era disposto a lasciare il Paese se avesse ottenuto un'amnistia generale per lui e la sua famiglia, la rimozione di tutte le sanzioni americane e la fine del caso alla Corte Penale Internazionale.

Maduro - riporta Reuters - avrebbe inoltre chiesto la rimozione delle sanzioni nei confronti di oltre 100 funzionari del suo governo, alcuni accusati di violazioni dei diritti umani, e che fosse data la possibilità al suo vice Delcy Rodriguez di guidare il Venezuela alle elezioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE