«Trump aveva concesso fino al 28 novembre a Maduro»

La scadenza del termine ha portato alla chiusura dello spazio aereo del Venezuela nella giornata di sabato
WASHINGTON - Donald Trump aveva dato al leader del Venezuela tempo fino a venerdì 28 novembre per lasciare il Paese, insieme alla famiglia, verso una destinazione di sua scelta. Lo riporta Reuters sul proprio sito, sottolineando che la proposta a Nicolas Maduro per un passaggio sicuro è scaduta venerdì, spingendo Trump sabato scorso a dichiarare che lo spazio aereo del Venezuela era chiuso.
Trump ha parlato con Maduro il 21 novembre e la telefonata è durata 15 minuti. Il leader del Venezuela ha detto al presidente americano che era disposto a lasciare il Paese se avesse ottenuto un'amnistia generale per lui e la sua famiglia, la rimozione di tutte le sanzioni americane e la fine del caso alla Corte Penale Internazionale.
Maduro - riporta Reuters - avrebbe inoltre chiesto la rimozione delle sanzioni nei confronti di oltre 100 funzionari del suo governo, alcuni accusati di violazioni dei diritti umani, e che fosse data la possibilità al suo vice Delcy Rodriguez di guidare il Venezuela alle elezioni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!