«Colpiremo l'Iran con tutta la forza, se ci attaccasse»

A dirlo è il presidente statunitense Trump
A dirlo è il presidente statunitense Trump
WASHINGTON - Se l'Iran attaccasse gli Usa in qualsiasi modo, verrebbe colpito con tutta la forza dell'esercito americano: lo scrive il presidente Donald Trump su Truth dopo la minaccia di Teheran di attaccare le basi Usa in Medio Oriente, riporta il Guardian.
«Gli Stati Uniti non hanno nulla a che fare con l'attacco all'Iran della notte scorsa. Se venissimo attaccati in qualsiasi modo dall'Iran, tutta la forza e la potenza delle forze armate statunitensi si abbatterebbe su di voi a livelli mai visti finora. Tuttavia, possiamo facilmente raggiungere un accordo tra Iran e Israele e porre fine a questo sanguinoso conflitto!!!», si legge nella nota.
Intanto, sono più di 25'000 persone le persone che hanno manifestato ieri contro Donald Trump a New York e fra queste ci sono l'attrice Susan Sarandon e l'attore Mark Ruffalo. In piazza a Los Angeles sono scesi più di 20'000 americani e la stesa cifra è stata registrata dagli organizzatori a San Francisco. «Diciamolo forte: i fascisti non sono i benvenuti», hanno gridato i manifestanti a New York.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!