Cerca e trova immobili
TAIWAN

Navi da guerra statunitensi e canadesi nello Stretto di Taiwan

Lo denuncia, in una nota, il portavoce del comando del Teatro orientale dell'Esercito popolare di liberazione.
keystone-sda.ch (Petty Officer 3rd Class Trevor H)
Fonte ats
Navi da guerra statunitensi e canadesi nello Stretto di Taiwan
Lo denuncia, in una nota, il portavoce del comando del Teatro orientale dell'Esercito popolare di liberazione.
TAIPEI - Il cacciatorpediniere americano Higgins e la fregata canadese Vancouver hanno attraversato domenica lo Stretto di Taiwan «in una mossa altamente pubblicizzata». È quanto denuncia un una nota il portavoce del comando del Teatro orientale d...

TAIPEI - Il cacciatorpediniere americano Higgins e la fregata canadese Vancouver hanno attraversato domenica lo Stretto di Taiwan «in una mossa altamente pubblicizzata».

È quanto denuncia un una nota il portavoce del comando del Teatro orientale dell'Esercito popolare di liberazione Li Xi, secondo cui le forze armate cinesi hanno «organizzato unità navali e aeree per monitorare e per proteggersi dalle azioni delle navi da guerra durante l'intero transito, gestendo la situazione in conformità con le leggi e i regolamenti».

Le mosse degli Stati Uniti e del Canada «sono dirompenti e minano la pace e la stabilità nello Stretto di Taiwan». Il Comando, a tal proposito, «mantiene un alto livello di vigilanza in ogni momento ed è determinato a difendere la sovranità nazionale, la sicurezza e la pace e la stabilità regionale», ha aggiunto Li.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE