Cerca e trova immobili
COLOMBIA

La Colombia ferma l'export di carbone a Israele: «Ci fabbricano bombe per uccidere bambini»

È quanto ha scritto sul social X il presidente Gustavo Petro
Foto Keystone
Fonte ATS
La Colombia ferma l'export di carbone a Israele: «Ci fabbricano bombe per uccidere bambini»
È quanto ha scritto sul social X il presidente Gustavo Petro
BOGOTÀ - «Con il carbone colombiano fabbricano bombe per uccidere i bambini della Palestina». Lo ha scritto il presidente colombiano Gustavo Petro sul social X.Spiega così, l'economista e politico progressista alla guida del Paese, la decisione d...

BOGOTÀ - «Con il carbone colombiano fabbricano bombe per uccidere i bambini della Palestina». Lo ha scritto il presidente colombiano Gustavo Petro sul social X.

Spiega così, l'economista e politico progressista alla guida del Paese, la decisione del suo governo di sospendere ufficialmente l'esportazione di carbone verso Israele a partire dal 22 agosto.

A tale scopo, è già stato pubblicato il decreto che pone fine a questo commercio.

La decisione fa seguito all'annuncio fatto a giugno proprio dal presidente Petro, in segno di protesta contro le operazioni militari israeliane a Gaza, che hanno provocato la morte anche di migliaia di minori.

Il decreto precisa che saranno mantenute le vendite di carbone colombiano a Israele concordate in anticipo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE