Chrome e Android separati: le mosse contro il monopolio di Google

È una delle ipotesi allo studio dopo la sentenza che ha decretato Mountain Vies colpevole di aver violato la legge antitrust.
NEW YORK - Il Dipartimento di Giustizia americano sta valutando uno spezzatino di Google in risposta alla sentenza che ha decretato Mountain Vies colpevole di aver violato la legge antitrust.
Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali fra le varie ipotesi allo studio c'è quello dello scorporo e della separazione di alcune delle attività di Google, quali ad esempio il browser Chrome e il sistema operativo Android.
Fra le altre ipotesi c'è quella di costringere Google a rendere i suoi dati disponibili ai rivali oppure forzarla ad abbandonare gli accordi che fanno del suo motore di ricerca l'opizione di default.
Le valutazioni sono nelle fasi iniziali e il giudice Amit P. Mehta ha chiesto al Dipartimento di Giustizia e a Google di presentare le loro ipotesi entro il 4 settembre. Un'udienza preliminare è in calendario il 6 settembre.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!