DANIMARCA
Prese a pugni la premier, condannato al carcere (e poi sarà espulso)
Il 39enne polacco aveva aggredito Mette Fredriksen lo scorso giugno, colpendola al braccio. Per lui 4 mesi di detenzione.

Imago/Depositphotos
Fonte Ats ans
Prese a pugni la premier, condannato al carcere (e poi sarà espulso)
Il 39enne polacco aveva aggredito Mette Fredriksen lo scorso giugno, colpendola al braccio. Per lui 4 mesi di detenzione.
COPENHAGEN - L'uomo che a giugno aggredì la premier danese Mette Fredriksen è stato condannato a quattro mesi di carcere e poi all'espulsione dalla Danimarca.L'aggressione è avvenuta alla vigilia delle elezioni europee quando la premier danese sta...
COPENHAGEN - L'uomo che a giugno aggredì la premier danese Mette Fredriksen è stato condannato a quattro mesi di carcere e poi all'espulsione dalla Danimarca.
L'aggressione è avvenuta alla vigilia delle elezioni europee quando la premier danese stava passeggiando nel centro di Copenaghen.
L'uomo, un cittadino polacco 39enne che risiede in Danimarca da anni, ha riferito alla corte di non ricordarsi di quanto avvenuto: «Sei colpevole di aver sferrato un pugno sul braccio destro al primo ministro», ha dichiarato il giudice Jacob Scherfig.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!