Cerca e trova immobili

ISRAELE/ HAMAS«Israele propone due mesi pausa per il rilascio ostaggi»

22.01.24 - 21:31
Lo riporta Axios citando alcune fonti.
AFP
Fonte ats
«Israele propone due mesi pausa per il rilascio ostaggi»
Lo riporta Axios citando alcune fonti.

TEL AVIV - Israele ha consegnato a Hamas tramite i mediatori dell'Egitto e del Qatar una proposta che include fino a due mesi di pausa nei combattimenti nell'ambito di un accordo in più fasi che includerebbe il rilascio dei restanti ostaggi a Gaza.

Israele, secondo quanto riporta Axios, starebbe aspettando una risposta di Hamas sulla proposta e sarebbe cautamente ottimista sulla possibilità di fare progressi nei prossimi giorni. La proposta include il rilascio di tutti gli ostaggi vivi e dei corpi di coloro che sono deceduti.

La prima fase vedrebbe il rilascio di donne, uomini sopra i 60 anni e ostaggi in condizioni mediche difficili. Le fasi successive sarebbero invece per il rilascio delle soldatesse, degli uomini sotto i 60 anni che non sono militari, i soldati e i corpi degli ostaggi deceduti. La proposta articolata su più fasi potrebbe portare a una pausa dei combattimenti fino a due mesi.

La proposta include anche che Israele e Hamas si accordino in anticipo su quanti prigionieri palestinesi da liberare per ogni ostaggio israeliano e poi trattative separate sui nomi dei prigionieri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

IsReal 3 mesi fa su tio
Quindi Israele dovrebbe ridare i soldi indietro per i danni della seconda guerra mondiale alla Europa...

Keope1963 3 mesi fa su tio
La lungimiranza dell’attuale governo di Dio Israele è in particolare quella di Benjamolf Netanhitler, ha fatto sì che il dissenso e il rigetto per questa nazione abbia raggiunto anche coloro che sono sempre stati neutrali o addirittura schierati con loro. Speriamo che presto la comunità internazionale si decida a fermare questi pazzi scatenati e impongano il cessate il fuoco, creino lo stato palestinese e che facciano rispettare l’ordine con una forza di pace permanente. Come sarebbe già dovuto accadere se l’ONU avesse fatto meglio i suoi compiti nel 1947!

Keope1963 3 mesi fa su tio
Il terrorista Beniamino vuole il soldino e il panino..

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Fatemi capire: i sionisti chiedono che vengano rilasciati i prigionieri dopo di che, passati due mesi, riprenderebbero a radere al suolo quello che resta di Gaza?

leobm 3 mesi fa su tio
E passati i 2 mesi, senza più ritegno? Ma, forse una tragica illusione.

medioman 3 mesi fa su tio
Rilascio dei prigionieri israeliani non porterebbe a vantaggio di Hamas, anzi…

Libero&Svizzero 3 mesi fa su tio
Israele senza vergogna! Cessate il fuoco senza se e senza ma
NOTIZIE PIÙ LETTE