Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Iguane infreddolite cadono dagli alberi in Florida

La colpa è delle basse temperature che hanno investito la regione nelle scorse ore: «Cadono, ma non sono morte»
Iguane infreddolite cadono dagli alberi in Florida
Reuters
Iguane infreddolite cadono dagli alberi in Florida
La colpa è delle basse temperature che hanno investito la regione nelle scorse ore: «Cadono, ma non sono morte»
Pioggia, neve e... iguane. Il servizio meteorologico statunitense ha allertato i residenti della Florida di un particolare "fenomeno atmosferico" che potrebbe verificarsi nello stato: la caduta di iguane dagli alberi.  Sì perché i...

Pioggia, neve e... iguane. Il servizio meteorologico statunitense ha allertato i residenti della Florida di un particolare "fenomeno atmosferico" che potrebbe verificarsi nello stato: la caduta di iguane dagli alberi. 

Sì perché i rettili, a causa delle temperature insolitamente fredde per la regione, si irrigidiscono e possono cadere dai rami a cui sono aggrappati. «Le iguane sono animali a sangue freddo. Rallentano o si immobilizzano quando le temperature scendono attorno ai 4-9 gradi Celsius» ha twittato il National Weather Service Miami-South Florida. «A volte possono anche cadere dagli alberi, ma non sono morti». 

Anche la Florida è stata investita in questi giorni da un'ondata di freddo e gelo. Le temperature sono scese fino a -3,9 °C nel sul dello stato. Tra oggi e domani tuttavia si tornerà a sfiorare i 20 gradi. 

Le iguane verdi non sono una specie originaria della Florida, ma sono state introdotte accidentalmente, e sono considerate una specie invasiva. Possono arrivare a pesare fino a 7,5 chili e misurare ben 1,5 metri di lunghezza. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE