Immobili
Veicoli
Reuters
ULTIME NOTIZIE Dal Mondo
COREA DEL NORD
1 ora
La Corea del Nord testa nuovi missili
Il Sud avvisa: «Dobbiamo condurre un'analisi dettagliata»
UCRAINA/RUSSIA
9 ore
Dalla «minaccia russa» all'«isteria europea», il confine è sempre più rovente
Stati Uniti e Regno Unito richiamano a casa i dipendenti delle ambasciate e la Nato manda rinforzi armati all'Ucraina
ITALIA
11 ore
Presidente della Repubblica italiana: nulla di fatto nella prima giornata di votazione
Le schede bianche sono state 672. Domani si ricomincia
BURKINA FASO
13 ore
«Abbiamo preso il potere»
Il parlamento e il Governo «sono stati sciolti», ha annunciato l'esercito
MEDIO ORIENTE
14 ore
Missili verso Abu Dhabi, si infiamma lo scontro con gli Huthi
I ribelli dicono di aver colpito anche la zona di Dubai, dagli Emirati non giunge però nessuna conferma
IRLANDA
14 ore
Con lo zio morto per ritirare la pensione
Non è una scena di un film: il fatto è successo nella cittadina di Carlow, in Irlanda
CANADA
15 ore
Omicron, il "ritratto" del suo "artiglio"
La variante presenta 37 mutazioni inedite. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Science.
LIVE CORONAVIRUS
LIVE
Il Giappone in pre-emergenza fino al 20 febbraio
72 i casi confermati tra le «parti interessate» delle Olimpiadi invernali. Sempre in Cina, a Xi'an finisce il lockdown
PERÙ
16 ore
Repsol nel mirino del governo: il Perù prepara una «sanzione esemplare»
La compagnia è proprietaria della raffineria che ha perso 6'000 barili di petrolio da 159 litri in mare
STATI UNITI
16 ore
La leptospirosi dai ratti fa il salto: tocca ai cani
Negli ultimi sette giorni sono morti quattro migliori amici dell'uomo a Williamsburg. Sarebbero risultati infetti
RUSSIA
16 ore
Omicron è in Russia, dove metà della popolazione non è vaccinata
La variante è correlata a un tasso minore di ricoveri. Sarà però così anche dove gli immunizzati sono la minoranza?
FOTO
GERMANIA
18 ore
Heidelberg, spari nel campus: uno dei feriti è morto. «È stato uno studente»
La polizia, accorsa con un ampio contingente, ha comunicato che l'aggressore si è tolto la vita.
CITTÀ DEL VATICANO
19 ore
Papa Ratzinger cambia versione: «Partecipai a quella riunione»
«Non è un errore in malafede, ma dell'elaborazione editoriale della mia affermazione», ha spiegato
ITALIA
19 ore
Via la scadenza di sei mesi dal Green Pass dei vaccinati?
Il governo dovrebbe procedere in tal senso, in attesa di una decisione sull'eventuale quarta dose
ITALIA
20 ore
«Suo padre è morto», ma in realtà è vivo
Si è trattato di un errore dell'Ospedale di Livorno, dovuto a uno scambio di persona
AUSTRALIA
30.11.2021 - 17:000

Abusi sessuali: un terremoto scuote il Parlamento australiano

Il premier Scott Morrison ha commentato il rapporto: «Statistiche spaventose»

CANBERRA - Un dipendente su tre del parlamento federale australiano - tra staff e parlamentari - ha subito nel corso della propria carriera lavorativa qualche tipo di molestia sessuale.

È quanto emerge dai risultati di una revisione a livello nazionale effettuata in seguito alle accuse lanciate lo scorso febbraio da un'ex collaboratrice, Brittany Higgins, che ha denunciato uno stupro nell'ufficio del Ministro della Difesa.

Il rapporto, che è stato presentato oggi in Parlamento, ha provocato numerosissime reazioni, con il Primo Ministro Scott Morrison che ha definito le statistiche «spaventose», aggiungendo che è «inquietante» che il 33% dello staff abbia riferito di essere stato vittima di qualche tipo di molestia sessuale.

La commissaria per la discriminazione sessuale Kate Jenkins, che si è occupata della redazione del rapporto, si è dichiarata «scioccata» dalle risposte, aggiungendo che la gran parte delle vittime di abusi sono donne. «Seppur sia uomini che donne abbiano raccontato le loro esperienze, le molestie erano sproporzionalmente rivolte al personale femminile»

In generale, il 51% dei dipendenti del Parlamento ha subito almeno un caso di bullismo, molestie sessuali o di tentata aggressione sessuale. «Si tratta di esperienze che lasciano una traccia devastante per gli individui, e minano le prestazioni del nostro parlamento a discapito della nazione», ha dichiarato Jenkins. Per quanto concerne solo i parlamentari, il 63% delle donne ha dichiarato di aver subito molestie sessuali. La percentuale, per gli uomini, scende invece al 24%.

Il documento ha poi espresso diverse raccomandazioni, tra cui un miglioramento urgente della leadership (si nota una mancanza di responsabilità) e degli equilibri di genere. «Voglio ringraziare le molte persone coraggiose che hanno condiviso le loro storie, e che hanno contribuito a questa revisione», ha commentato la Higgins.

Nel corso della revisione sono state interpellate 1'723 persone e 33 organizzazioni.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Chris El Suizo 1 mese fa su tio
Per come rispondono, cercando solamente di denigrare e senza argomentare direttamente contro alle mie osservazioni, certe persone non sono di sicuro ne colte ne capaci di reggere un discorso serio, la Svizzera è proprio messa male, il POPOLO BUE, la massa ignorante! Scommetto che siete tutti quanti socialisti 🤮
emib53 1 mese fa su tio
Perché non chiedi asilo politico alle Canarie e ci liberi dai tuoi commenti da imb*c*lle, te ne saremo grati. Poi, vedrai che fra poco anche alle Canarie ritorneranno le misure restrittive visto l'aumento dei casi in buona parte dovute al lassismo del governo canario che, per rilanciare il turismo, ha cancellato ogni norma di sicurezza. Quindi finirai a startene chiuso nel tue eremo anche lì.
Chris El Suizo 1 mese fa su tio
@emib53 Io non ho bisogno di chiedere un bel tubo di niente alle Canarie giacché ho la residenza con carta verde (NIE) da oltre un lustro, e li a differenza di qua i tribunali fanno rispettare la costituzione spagnola e il diritto internazionale, mentre la Svizzera fa quel cavolo che gli pare in barba alle leggi e agli accordi internazionali, idem per i paesi limitrofi, hai letto l’articolo sulla secessione alla quale potrebbero prendere parte oltre un milione di svizzeri? Non sono una mosca bianca siamo in tanti ad esser stufi marci di questo abuso di potere, non tutti siamo dei mansueti buoi come te!
Chris El Suizo 1 mese fa su tio
@emib53 Suppongo che tu dissenta anche dal mio commento sull’ingiustizia subita dai taxisti mentre alle FFS e compagnia bella danno fior di milioni per dare la paga da nababbo ai loro vari direttori e capetti e a tutti gli inutili che mangiano milioni seduti nascosti in qualche ufficio, sei proprio il prodotto del sistema svizzero, il manso bue che si fa mettere il giogo e tira avanti il carro a suon di frustate! Berna adora le persone molli e remissive come te! 🤮
Tato50 1 mese fa su tio
@Chris El Suizo Sono tassisti australiani ? Guarda che hai sbagliato Blog ;-((
emib53 1 mese fa su tio
@Chris El Suizo Mi viene da ridere a citare il governo canario come esempio da seguire, governo che ha obbligato a mettere la mascherina anche in spiaggia, ma forse non te lo ricordi visto che vivi nell'eremo! Per il resto i tuoi continui insulti la dicono lunga sulla continua mancanza di argomenti.
Chris El Suizo 1 mese fa su tio
@emib53 La mancanza di argomenti invece è proprio tua, tu dai contro senza argomentare, perché non ribatti alle mie affermazioni e svii su altri argomenti cercando di denigrarmi? Perché per te ciò che fanno su a Berna è sacro vero? Servo della gleba! Sei solo un poveretto pagatore di tasse, bue! Certo la Spagna ha fatto degli errori ed è tipico di quando ci sono degli asini socialisti al comando, ma i tribunali gli hanno tarpato le ali perfortuna e alle prossime elezioni salirà al potere la destra e si farà pulizia, si cambiano leggi, la politica spagnola e le sue leggi non sono stagnanti come qua in Svizzera 🤮
emib53 1 mese fa su tio
@Chris El Suizo Sarò anche bue e vivo, come dici tu, in una favela in pieno centro, ma tu sei molto simile ad un altro di quegli animali che vivono dalle tue parti, di solito bianchi. Un eremo non è una capanna, ma un posto isolato. E non ho scritto che alle Canarie sia obbligatorio vaccinarsi o presentare il certificato, ma che proprio per questo presto riappariranno le misure restrittive per il lassismo della gente. Quanto ai governi canari, se lo stato centrale o l'Europa chiudessero i rubinetti, dovrebbero smettere di scialacquare come hanno fatto finora, anche quelli di destra. Spero comunque che qualcuno di TIO si svegli per bannarti visto il tuo continuo insultare e denigrare. Dimmi tu del tuo argomentare, dove lo si vede nei tuoi scritti ? Saluti dalla favela.
Chris El Suizo 1 mese fa su tio
@Tato50 https://m.tio.ch/ticino/attualita/1549849/misure-ipg-aiuto-corona-attivita sono i tassisti ticinesi, a loro niente mentre alle FFS e autopostali vari milioni quando in realtà dilapidano i soldi in stipendi da nababbo ai loro quadri, la Svizzera fa schifo, non è più la Svizzera di anni fa, fa davvero pena!
Dani 1 mese fa su tio
Ohhh è gravissimo 😵😵😵😵
Chris El Suizo 1 mese fa su tio
Disobbedienza al governo federale, secessione, società parallela💪🏼💪🏼💪🏼 Berna si è guadagnata oltre un milione e mezzo di nemici giurati, è la prima volta nella storia che la stabilità della Svizzera è in bilico, complimenti a tutti gli asini che hanno votato si alla legge covid incostituzionale e discriminatoria! La pandemia finirà in modo tragico se il governo non cambia rotta, non hanno un milione e mezzo di poliziotti fedeli!!! Davide contro Golia! Hahahahaha io mi godrò lo spettacolo dall’alto del mio podere ben lontano dal caos e al sicuro alle Canarie! Prrrrrrrr!!!!🤣🤣🤣
Chris El Suizo 1 mese fa su tio
Visto che la censura in stile glasnost di questo sito non permette di commentare gli articoli inerenti al covid lo facciamo qua, il governo non prova vergogna a levare la rendita IPG covid ai taxisti che già pagano una fortuna le loro licenze e hanno effettivamente meno lavoro a causa del covid mentre invece alle FFS e servizi vari accordano 225milioni di aiuti? Ma sono seri? Le ferrovie e i trasporti pubblici piangono miseria quando pagano paghe da nababbi ai loro quadri? Vergogna!!! E per quanto riguarda il certificato covid posso garantire che a casa mia viene chi voglio, quanti voglio, senza ne mascherine ne certificato illegale discriminatorio, questi sono decisamente fusi, hanno perso il senno della ragione! Contenti voi che avete votato si alla legge covid, adesso i dittatori su a Berna si possono sbizzarrire con le loro assurdità, Omicron, mi fa ridere davvero, ma pensate di essere ancora credibili con tutto questo circo? La Svizzera fa schifo!
Tato50 1 mese fa su tio
@Chris El Suizo Ripagate il debito all'UE che eravate sul lastrico. Ma la lava del vulcano non è ancora vicina a casa tua ?
Chris El Suizo 1 mese fa su tio
@Tato50 Effetti secondari causati dagli immigranti illegali, spese inutili ed errori vari causati dal cancro socialista, alle prossime elezioni salirà al potere la destra e si farà pulizia! Piccola lezione di geografia, l’isola di La Palma (dove c’è l’eruzione) non è nella provincia di Las Palmas nella quale c’è Gran Canaria, ignorante!
Tato50 1 mese fa su tio
@Chris El Suizo Scusa per la mia ignoranza ma non sapevo esattamente dove hai la capanna ;-(( Hai sentito, dove vige la democrazia, che da lunedì dalle tue parti sarà OBBLIGATORIO il vaccino altrimenti un'ammenda di 1000 Euro ? Questa è la democrazia tanto odiata che c'è in Svizzera ! Quella che hai scritto che fa schifo . Ti saluto e mettiti la crema, il tempo libero non ti manca visto come passi la giornata ;-(((
Chris El Suizo 1 mese fa su tio
@Tato50 Non so dove tu abbia letto una simile castroneria, alle Canarie il vaccino è e rimane facoltativo, così come non vige il certificato covid per entrare in bar, ristoranti e discoteche, comunque la mia capanna come dici tu è equipaggiata con tutte le amenità possibili, domotica in ogni aspetto possible con comandi vocali (Alexa), piscina, sistema di allarme, video sorveglianza, impianto solare e eolico, pozzo d’acqua privato, ecc... ed è circondata da un parco privato di un ettaro, tu dove vivi? In uno squallido appartamento in un qualche palazzo fatiscente?! 🤣🤣🤣
Tato50 1 mese fa su tio
@Chris El Suizo In una capanna valutata 1'500'000 con solo 1400 mq di terreno che con il valore che ha ti compro la tua compresa Alexa e il parco che costa 1 Euro al metro ;-)) La piscina la gonfi con la bocca, non faresti fatica, o la pompa a pedale ;-))) Alegar e bevi l'acqua dal pozzo che ti mando le Bioflorin!
Tato50 1 mese fa su tio
@Chris El Suizo No ! in tenda !!! Con la mia, visti i costi, ti compro tutto e ne avanza 1/3 ! Ti saluto e auguri,chiudo !!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-25 08:39:31 | 91.208.130.89