Immobili
Veicoli
Reuters
ULTIME NOTIZIE Dal Mondo
REGNO UNITO
5 ore
Per un giurato “disonesto” il processo a Maxwell è da rifare?
Era stato vittima di abusi da bambino e non l'aveva detto, secondo i legali della difesa questo inficia il procedimento
LIVE CORONAVIRUS
LIVE
La vaccinazione in Austria diventa obbligatoria
La misura entrerà in vigore dal prossimo 4 febbraio. È il primo Paese europeo a introdurla
STATI UNITI
7 ore
Si chiude il capitolo sulla Sindrome dell'Avana
La Cia ammette che il malore che ha toccato centinaia di americani non è stato causato da potenze straniere
GERMANIA
9 ore
Abusi a Monaco: «Scosso e mortificato»
Nei prossimi giorni Benedetto XVI esaminerà «con la necessaria attenzione» il rapporto
FOTO
YEMEN
9 ore
«Vasta operazione» saudita contro gli Huthi
Riad ha annunciato l'offensiva aerea in sostegno degli Emirati Arabi Uniti, colpiti da un attacco lunedì scorso
BRASILE
10 ore
Sono tanti, sono armati e hanno preso il controllo delle favelas
Le autorità hanno lanciato un programma per «cambiare la vita della popolazione» delle favelas di Rio
ITALIA
12 ore
L'incidente nel 1987, il risarcimento ora (ma ormai è deceduto)
L'uomo è purtroppo morto nel frattempo, i soldi andranno quindi ai famigliari
GERMANIA
14 ore
Abusi nella Chiesa tedesca, «Ratzinger non agì in 4 casi»
Un rapporto stilato da uno studio legale fa luce sia su chi avrebbe perpetrato gli atti, sia su chi li avrebbe occultati
ITALIA
15 ore
Terremoto in Calabria, evacuate le scuole
Il sisma ha avuto epicentro in mare, al largo di Vibo Valentia
ITALIA
15 ore
Italia: da oggi serve il Green pass per entrare da parrucchieri ed estetisti
Da febbraio sarà presumibilmente necessario il certificato per accedere ad uffici, servizi e negozi non essenziali
MONDO
16 ore
I morti per Covid-19 potrebbero essere molti di più di quello che pensiamo
Le vittime della pandemia, secondo un confronto pubblicato su Nature, potrebbero essere arrivate a quota 20 milioni
TONGA
17 ore
Travolto dallo tsunami, racconta un'odissea di 24 ore
L'incredibile storia narrata da un 57enne tongano ad un'emittente radio locale
ITALIA
18 ore
I rapper Baby Gang ed Ezza in manette a Milano con l'accusa di rapina
L'arresto avvenuto nel Milanese. I furti compiuti in gruppo ai danni di ragazzini per le vie della movida milanese
STATI UNITI
19 ore
«Un'invasione dell'Ucraina? Putin la pagherà a caro prezzo»
L'ipotesi di Joe Biden è che la Russia stia per entrare in Ucraina, ma «sarà una decisione che pagherà a caro prezzo»
FOTO
NUOVA ZELANDA
20 ore
Quel che resta di Tonga, nelle prime foto da terra
I soccorsi sono infine riusciti ad arrivare, altri arriveranno presto, mentre sull'isola l'acqua inizia a scarseggiare
AUSTRALIA
30.11.2021 - 17:000

Abusi sessuali: un terremoto scuote il Parlamento australiano

Il premier Scott Morrison ha commentato il rapporto: «Statistiche spaventose»

CANBERRA - Un dipendente su tre del parlamento federale australiano - tra staff e parlamentari - ha subito nel corso della propria carriera lavorativa qualche tipo di molestia sessuale.

È quanto emerge dai risultati di una revisione a livello nazionale effettuata in seguito alle accuse lanciate lo scorso febbraio da un'ex collaboratrice, Brittany Higgins, che ha denunciato uno stupro nell'ufficio del Ministro della Difesa.

Il rapporto, che è stato presentato oggi in Parlamento, ha provocato numerosissime reazioni, con il Primo Ministro Scott Morrison che ha definito le statistiche «spaventose», aggiungendo che è «inquietante» che il 33% dello staff abbia riferito di essere stato vittima di qualche tipo di molestia sessuale.

La commissaria per la discriminazione sessuale Kate Jenkins, che si è occupata della redazione del rapporto, si è dichiarata «scioccata» dalle risposte, aggiungendo che la gran parte delle vittime di abusi sono donne. «Seppur sia uomini che donne abbiano raccontato le loro esperienze, le molestie erano sproporzionalmente rivolte al personale femminile»

In generale, il 51% dei dipendenti del Parlamento ha subito almeno un caso di bullismo, molestie sessuali o di tentata aggressione sessuale. «Si tratta di esperienze che lasciano una traccia devastante per gli individui, e minano le prestazioni del nostro parlamento a discapito della nazione», ha dichiarato Jenkins. Per quanto concerne solo i parlamentari, il 63% delle donne ha dichiarato di aver subito molestie sessuali. La percentuale, per gli uomini, scende invece al 24%.

Il documento ha poi espresso diverse raccomandazioni, tra cui un miglioramento urgente della leadership (si nota una mancanza di responsabilità) e degli equilibri di genere. «Voglio ringraziare le molte persone coraggiose che hanno condiviso le loro storie, e che hanno contribuito a questa revisione», ha commentato la Higgins.

Nel corso della revisione sono state interpellate 1'723 persone e 33 organizzazioni.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Chris El Suizo 1 mese fa su tio
Per come rispondono, cercando solamente di denigrare e senza argomentare direttamente contro alle mie osservazioni, certe persone non sono di sicuro ne colte ne capaci di reggere un discorso serio, la Svizzera è proprio messa male, il POPOLO BUE, la massa ignorante! Scommetto che siete tutti quanti socialisti 🤮
emib53 1 mese fa su tio
Perché non chiedi asilo politico alle Canarie e ci liberi dai tuoi commenti da imb*c*lle, te ne saremo grati. Poi, vedrai che fra poco anche alle Canarie ritorneranno le misure restrittive visto l'aumento dei casi in buona parte dovute al lassismo del governo canario che, per rilanciare il turismo, ha cancellato ogni norma di sicurezza. Quindi finirai a startene chiuso nel tue eremo anche lì.
Chris El Suizo 1 mese fa su tio
@emib53 Io non ho bisogno di chiedere un bel tubo di niente alle Canarie giacché ho la residenza con carta verde (NIE) da oltre un lustro, e li a differenza di qua i tribunali fanno rispettare la costituzione spagnola e il diritto internazionale, mentre la Svizzera fa quel cavolo che gli pare in barba alle leggi e agli accordi internazionali, idem per i paesi limitrofi, hai letto l’articolo sulla secessione alla quale potrebbero prendere parte oltre un milione di svizzeri? Non sono una mosca bianca siamo in tanti ad esser stufi marci di questo abuso di potere, non tutti siamo dei mansueti buoi come te!
Chris El Suizo 1 mese fa su tio
@emib53 Suppongo che tu dissenta anche dal mio commento sull’ingiustizia subita dai taxisti mentre alle FFS e compagnia bella danno fior di milioni per dare la paga da nababbo ai loro vari direttori e capetti e a tutti gli inutili che mangiano milioni seduti nascosti in qualche ufficio, sei proprio il prodotto del sistema svizzero, il manso bue che si fa mettere il giogo e tira avanti il carro a suon di frustate! Berna adora le persone molli e remissive come te! 🤮
Tato50 1 mese fa su tio
@Chris El Suizo Sono tassisti australiani ? Guarda che hai sbagliato Blog ;-((
emib53 1 mese fa su tio
@Chris El Suizo Mi viene da ridere a citare il governo canario come esempio da seguire, governo che ha obbligato a mettere la mascherina anche in spiaggia, ma forse non te lo ricordi visto che vivi nell'eremo! Per il resto i tuoi continui insulti la dicono lunga sulla continua mancanza di argomenti.
Chris El Suizo 1 mese fa su tio
@emib53 La mancanza di argomenti invece è proprio tua, tu dai contro senza argomentare, perché non ribatti alle mie affermazioni e svii su altri argomenti cercando di denigrarmi? Perché per te ciò che fanno su a Berna è sacro vero? Servo della gleba! Sei solo un poveretto pagatore di tasse, bue! Certo la Spagna ha fatto degli errori ed è tipico di quando ci sono degli asini socialisti al comando, ma i tribunali gli hanno tarpato le ali perfortuna e alle prossime elezioni salirà al potere la destra e si farà pulizia, si cambiano leggi, la politica spagnola e le sue leggi non sono stagnanti come qua in Svizzera 🤮
emib53 1 mese fa su tio
@Chris El Suizo Sarò anche bue e vivo, come dici tu, in una favela in pieno centro, ma tu sei molto simile ad un altro di quegli animali che vivono dalle tue parti, di solito bianchi. Un eremo non è una capanna, ma un posto isolato. E non ho scritto che alle Canarie sia obbligatorio vaccinarsi o presentare il certificato, ma che proprio per questo presto riappariranno le misure restrittive per il lassismo della gente. Quanto ai governi canari, se lo stato centrale o l'Europa chiudessero i rubinetti, dovrebbero smettere di scialacquare come hanno fatto finora, anche quelli di destra. Spero comunque che qualcuno di TIO si svegli per bannarti visto il tuo continuo insultare e denigrare. Dimmi tu del tuo argomentare, dove lo si vede nei tuoi scritti ? Saluti dalla favela.
Chris El Suizo 1 mese fa su tio
@Tato50 https://m.tio.ch/ticino/attualita/1549849/misure-ipg-aiuto-corona-attivita sono i tassisti ticinesi, a loro niente mentre alle FFS e autopostali vari milioni quando in realtà dilapidano i soldi in stipendi da nababbo ai loro quadri, la Svizzera fa schifo, non è più la Svizzera di anni fa, fa davvero pena!
Dani 1 mese fa su tio
Ohhh è gravissimo 😵😵😵😵
Chris El Suizo 1 mese fa su tio
Disobbedienza al governo federale, secessione, società parallela💪🏼💪🏼💪🏼 Berna si è guadagnata oltre un milione e mezzo di nemici giurati, è la prima volta nella storia che la stabilità della Svizzera è in bilico, complimenti a tutti gli asini che hanno votato si alla legge covid incostituzionale e discriminatoria! La pandemia finirà in modo tragico se il governo non cambia rotta, non hanno un milione e mezzo di poliziotti fedeli!!! Davide contro Golia! Hahahahaha io mi godrò lo spettacolo dall’alto del mio podere ben lontano dal caos e al sicuro alle Canarie! Prrrrrrrr!!!!🤣🤣🤣
Chris El Suizo 1 mese fa su tio
Visto che la censura in stile glasnost di questo sito non permette di commentare gli articoli inerenti al covid lo facciamo qua, il governo non prova vergogna a levare la rendita IPG covid ai taxisti che già pagano una fortuna le loro licenze e hanno effettivamente meno lavoro a causa del covid mentre invece alle FFS e servizi vari accordano 225milioni di aiuti? Ma sono seri? Le ferrovie e i trasporti pubblici piangono miseria quando pagano paghe da nababbi ai loro quadri? Vergogna!!! E per quanto riguarda il certificato covid posso garantire che a casa mia viene chi voglio, quanti voglio, senza ne mascherine ne certificato illegale discriminatorio, questi sono decisamente fusi, hanno perso il senno della ragione! Contenti voi che avete votato si alla legge covid, adesso i dittatori su a Berna si possono sbizzarrire con le loro assurdità, Omicron, mi fa ridere davvero, ma pensate di essere ancora credibili con tutto questo circo? La Svizzera fa schifo!
Tato50 1 mese fa su tio
@Chris El Suizo Ripagate il debito all'UE che eravate sul lastrico. Ma la lava del vulcano non è ancora vicina a casa tua ?
Chris El Suizo 1 mese fa su tio
@Tato50 Effetti secondari causati dagli immigranti illegali, spese inutili ed errori vari causati dal cancro socialista, alle prossime elezioni salirà al potere la destra e si farà pulizia! Piccola lezione di geografia, l’isola di La Palma (dove c’è l’eruzione) non è nella provincia di Las Palmas nella quale c’è Gran Canaria, ignorante!
Tato50 1 mese fa su tio
@Chris El Suizo Scusa per la mia ignoranza ma non sapevo esattamente dove hai la capanna ;-(( Hai sentito, dove vige la democrazia, che da lunedì dalle tue parti sarà OBBLIGATORIO il vaccino altrimenti un'ammenda di 1000 Euro ? Questa è la democrazia tanto odiata che c'è in Svizzera ! Quella che hai scritto che fa schifo . Ti saluto e mettiti la crema, il tempo libero non ti manca visto come passi la giornata ;-(((
Chris El Suizo 1 mese fa su tio
@Tato50 Non so dove tu abbia letto una simile castroneria, alle Canarie il vaccino è e rimane facoltativo, così come non vige il certificato covid per entrare in bar, ristoranti e discoteche, comunque la mia capanna come dici tu è equipaggiata con tutte le amenità possibili, domotica in ogni aspetto possible con comandi vocali (Alexa), piscina, sistema di allarme, video sorveglianza, impianto solare e eolico, pozzo d’acqua privato, ecc... ed è circondata da un parco privato di un ettaro, tu dove vivi? In uno squallido appartamento in un qualche palazzo fatiscente?! 🤣🤣🤣
Tato50 1 mese fa su tio
@Chris El Suizo In una capanna valutata 1'500'000 con solo 1400 mq di terreno che con il valore che ha ti compro la tua compresa Alexa e il parco che costa 1 Euro al metro ;-)) La piscina la gonfi con la bocca, non faresti fatica, o la pompa a pedale ;-))) Alegar e bevi l'acqua dal pozzo che ti mando le Bioflorin!
Tato50 1 mese fa su tio
@Chris El Suizo No ! in tenda !!! Con la mia, visti i costi, ti compro tutto e ne avanza 1/3 ! Ti saluto e auguri,chiudo !!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-21 03:34:10 | 91.208.130.86