L'ondata di freddo investe anche le cascate del Niagara

L'incantevole spettacolo è stato ammirato dai numerosi turisti giunti sul posto
L'incantevole spettacolo è stato ammirato dai numerosi turisti giunti sul posto
BUFFALO - Il freddo glaciale che ha investito per diversi giorni gli Stati Uniti non ha risparmiato nemmeno le famose cascate del Niagara, al confine con il Canada.
Le immagini scattate in questi giorni regalano uno spettacolo incredibile, e uno splendido gioco di luci tra neve, ghiaccio e sole.
In realtà il ghiaccio si forma quasi tutti gli anni, ma quest'anno la coltre ha ricoperto gran parte della cascata, regalando ai turisti una vista ancora più mozzafiato.
Le cascate del Niagara non sono particolarmente alte (il salto maggiore misura "solo" 52 metri), tuttavia la portata del fiume e l'incredibile panorama hanno reso famoso questo spettacolo della natura. Il nome delle cascate proviene dal termine della lingua irochese "Onguiaahra", che significa "acque tuonanti".









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!