Cerca e trova immobili
AUSTRIA

L'Austria si mette la FFP2

Da oggi è obbligatoria sui mezzi pubblici, nei negozi, negli ospedali e nelle case anziani.
Keystone
Fonte Ats
L'Austria si mette la FFP2
Da oggi è obbligatoria sui mezzi pubblici, nei negozi, negli ospedali e nelle case anziani.
Distanziamento sociale portato da 1 a 2 metri.
VIENNA - In Austria la pandemia non rallenta in modo significativo, nonostante il paese sia in stato di confinamento da Natale. Per questo motivo oggi scatta l'obbligo d'indossare mascherine FFP2 nei negozi e sui mezzi pubblici. Il distanziamento min...

VIENNA - In Austria la pandemia non rallenta in modo significativo, nonostante il paese sia in stato di confinamento da Natale. Per questo motivo oggi scatta l'obbligo d'indossare mascherine FFP2 nei negozi e sui mezzi pubblici. Il distanziamento minimo sale da un metro a 2 metri.

L'obbligo di FFP2 vale anche per chi va in macchina con persone con le quali non convive, per le visite negli ospedali e nelle case anziani e per i passeggeri delle Austrian Airlines. A Vienna le FFP2 vanno indossate anche negli uffici pubblici. La multa per i trasgressori è di 25 euro, sui treni Öbb di 40 e sui mezzi pubblici a Vienna di 50 euro.

Alcuni supermercati, in una prima fase, distribuiscono le mascherine FFP2 gratis, altri le vendono a 59 centesimi.

Le mascherine FFP2 sono dispositivi filtranti che proteggono dall'infezione anche la persona che le indossa, al contrario delle mascherine chirurgiche. In Svizzera ne è raccomandato l'uso solo ai professionisti della sanità. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE