In una settimana 140'000 vaccinati nel Regno Unito

L'obiettivo? Diversi milioni entro Natale
LONDRA - Sono già quasi 140'000 i vaccini anti Covid somministrati in una settimana nel Regno Unito, primo Paese al mondo ad aver dato il via libera al preparato di Pfizer/BioNTech.
Lo ha annunciato oggi Nadhim Zahawi, il viceministro incaricato ad hoc dal governo Tory di Boris Johnson di sovrintendere al programma di vaccinazioni.
Cifre alla mano, 108'000 persone - a partire dagli anziani e gli operatori sanitari, categorie prioritarie in questa prima fase di vaccinazione - hanno ricevuto la prima dose in Inghilterra, 7'897 in Galles, 4'000 nell'Irlanda del Nord e 18'000 in Scozia, per un totale di 137'897 persone.
Numeri, ha sottolineato Zahawi, che sono destinati a crescere grazie alla rete di servizio creata. Il Regno Unito ha già prenotato 40 milioni di dosi e l'obiettivo del governo britannico è quello di riuscire a vaccinare diverse milioni di persone entro Natale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!