Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

In una settimana 140'000 vaccinati nel Regno Unito

L'obiettivo? Diversi milioni entro Natale
keystone-sda.ch (Owen Humphreys)
Fonte ATS / Telegraph
In una settimana 140'000 vaccinati nel Regno Unito
L'obiettivo? Diversi milioni entro Natale
LONDRA - Sono già quasi 140'000 i vaccini anti Covid somministrati in una settimana nel Regno Unito, primo Paese al mondo ad aver dato il via libera al preparato di Pfizer/BioNTech. Lo ha annunciato oggi Nadhim Zahawi, il viceministro incarica...

LONDRA - Sono già quasi 140'000 i vaccini anti Covid somministrati in una settimana nel Regno Unito, primo Paese al mondo ad aver dato il via libera al preparato di Pfizer/BioNTech.

Lo ha annunciato oggi Nadhim Zahawi, il viceministro incaricato ad hoc dal governo Tory di Boris Johnson di sovrintendere al programma di vaccinazioni.

Cifre alla mano, 108'000 persone - a partire dagli anziani e gli operatori sanitari, categorie prioritarie in questa prima fase di vaccinazione - hanno ricevuto la prima dose in Inghilterra, 7'897 in Galles, 4'000 nell'Irlanda del Nord e 18'000 in Scozia, per un totale di 137'897 persone.

Numeri, ha sottolineato Zahawi, che sono destinati a crescere grazie alla rete di servizio creata. Il Regno Unito ha già prenotato 40 milioni di dosi e l'obiettivo del governo britannico è quello di riuscire a vaccinare diverse milioni di persone entro Natale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE