Cerca e trova immobili
NUOVA ZELANDA

Situazione «terribile» in Nuova Zelanda? Parole «palesemente sbagliate»

La prima ministra Jacinda Ardern replica a tono alle frasi pronunciate da Donald Trump durante un comizio
KEYSTONE
Jacinda Ardern replica a Donald Trump, che aveva definito «terribile» la situazione della pandemia in Nuova Zelanda.
Situazione «terribile» in Nuova Zelanda? Parole «palesemente sbagliate»
La prima ministra Jacinda Ardern replica a tono alle frasi pronunciate da Donald Trump durante un comizio
WELLINGTON - Jacinda Ardern non ci sta a sentir definire «terribile» la situazione dei contagi in Nuova Zelanda e replica a tono a Donald Trump. Andando con ordine: nelle scorse ore il presidente statunitense, impegnato in un comizio elet...

WELLINGTON - Jacinda Ardern non ci sta a sentir definire «terribile» la situazione dei contagi in Nuova Zelanda e replica a tono a Donald Trump.

Andando con ordine: nelle scorse ore il presidente statunitense, impegnato in un comizio elettorale in Minnesota, ha puntato il dito contro l'andamento della pandemia nell'arcipelago nel Pacifico. «Grande aumento in Nuova Zelanda, sapete è terribile. Noi non vogliamo ciò» ha dichiarato Trump.

Ardern ha replicato dicendo che la manciata di contagi giornalieri (sono 13 i casi registrati martedì in Nuova Zelanda) non sono paragonabili con le «decine di migliaia» di positivi che vanno quotidianamente a ingrossare i dati a stelle e strisce. Pertanto le critiche di Trump sullo stato della pandemia di coronavirus sono «palesemente sbagliate».

Secondo gli ultimi dati forniti dalla Johns Hopkins University, la Nuova Zelanda conta 1643 contagi accertati e 22 decessi, su una popolazione che sfiora i cinque milioni di abitanti. Gli Stati Uniti, per contro, hanno più di cinque milioni e 443mila positività ai test e oltre 170mila decessi, su quasi 330 milioni di abitanti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE