La Spagna tratta con il Regno Unito sulla quarantena per chi torna dalle isole

Madrid è ottimista, l'accordo permetterebbe di salvare la stagione di località popolari fra i turisti britannici
MADRID - Il governo spagnolo sta negoziando con quello britannico per escludere le isole - le Baleari e le Canarie - dalla lista dei luoghi dai quali i viaggiatori devono sottoporsi a quarantena entrando nel Regno Unito, restringendo quindi la misura agli arrivi dalla sola Spagna continentale, per salvare il turismo. Lo ha dichiarato la ministra degli Esteri spagnola, Arancha González Laya, citata da El Mundo.
Londra ha infatti imposto ieri la quarantena come risposta al picco di contagi da coronavirus in Spagna, soprattutto in Catalogna. Laya, scrive El Mundo, ha espresso ottimismo sull'eventualità che Londra riveda le sue posizioni sulle isole.
Il tour operator britannico Tui ha intanto cancellato i viaggi in Spagna continentale fino al 9 agosto, ma non quelli alle Baleari e Canarie.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!