Keystone
Park Neung-hoo
COREA DEL SUD
28.05.2020 - 12:350

Troppi contagi: Seul richiude per due settimane

L'annuncio del ministro della salute: «Settimane cruciali per prevenire la diffusione dell'infezione»

SEUL - La Corea del Sud ha reintrodotto le misure di blocco nell'area metropolitana di Seul, che ospita metà della popolazione del Paese, dopo il nuovo picco di infezioni registrato ieri.

Musei, parchi e gallerie d'arte saranno chiusi di nuovo da domani per due settimane e le aziende sono state esortate a reintrodurre il lavoro flessibile. Ai residenti, riferisce il Guardian, è stato anche consigliato di evitare incontri sociali o di andare in luoghi affollati, tra cui ristoranti e bar.

«Abbiamo deciso di rinforzare le misure di quarantena nell'area metropolitana da domani fino al 14 giugno», ha dichiarato il ministro della salute Park Neung-hoo, citato dall'AFP. Saranno due settimane «cruciali per prevenire la diffusione dell'infezione nell'area». In caso di fallimento «dovremo tornare al distanziamento sociale».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
miba 1 mese fa su tio
Se si fosse precisato anche che Seoul ha 10 milioni e mezzo di abitanti, che la densità è di 17'200 abitanti per km quadrato e che è una delle città più inquinate al mondo, oltre che ad essere più completa la notizia avrebbe avuto anche un senso ed una spiegazione (forse non per tutti gli affessti da isteria da coronavirus... ). Vedo che il senso/scopo dei media rimane invece quello immutato del terrorismo mediatico....
GI 1 mese fa su tio
@miba E' sempre il titolo a caratteri cubitali che fa "vendere"....Blick docet....
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-07 18:44:57 | 91.208.130.86