Cerca e trova immobili
COREA DEL SUD

Troppi contagi: Seul richiude per due settimane

L'annuncio del ministro della salute: «Settimane cruciali per prevenire la diffusione dell'infezione»
Keystone
Park Neung-hoo
Fonte ATS ANS
Troppi contagi: Seul richiude per due settimane
L'annuncio del ministro della salute: «Settimane cruciali per prevenire la diffusione dell'infezione»
SEUL - La Corea del Sud ha reintrodotto le misure di blocco nell'area metropolitana di Seul, che ospita metà della popolazione del Paese, dopo il nuovo picco di infezioni registrato ieri. Musei, parchi e gallerie d'arte saranno chiusi di nuovo...

SEUL - La Corea del Sud ha reintrodotto le misure di blocco nell'area metropolitana di Seul, che ospita metà della popolazione del Paese, dopo il nuovo picco di infezioni registrato ieri.

Musei, parchi e gallerie d'arte saranno chiusi di nuovo da domani per due settimane e le aziende sono state esortate a reintrodurre il lavoro flessibile. Ai residenti, riferisce il Guardian, è stato anche consigliato di evitare incontri sociali o di andare in luoghi affollati, tra cui ristoranti e bar.

«Abbiamo deciso di rinforzare le misure di quarantena nell'area metropolitana da domani fino al 14 giugno», ha dichiarato il ministro della salute Park Neung-hoo, citato dall'AFP. Saranno due settimane «cruciali per prevenire la diffusione dell'infezione nell'area». In caso di fallimento «dovremo tornare al distanziamento sociale».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE