Immobili
Veicoli
Archivio Keystone
GERMANIA
12.05.2020 - 21:310

Quattrocento contagi in un mattatoio tedesco

La ministra Julia Klöckner invita il comparto a un maggiore controllo sulle misure d'igiene e di sicurezza

BERLINO - Sale a 400 il numero dei contagi in un mattatoio in Germania, pari a un terzo della forza lavoro nell'impianto di lavorazione della carne. Lo riferisce la Dpa sottolineando che altri 80 addetti di uno stabilimento a Pforzheim, in Baden-Wuerttemberg, che impiega circa 1'100 persone, sono risultati positivi al coronavirus.

I mattatoi nel paese sono diventati i focolai della diffusione del virus. Sulla vicenda è intervenuta anche la ministra dell'Agricoltura e dell'Alimentazione Julia Klöckner, che ha invitato il comparto a un maggiore controllo sulle misure d'igiene e di sicurezza.

«Mi aspetto da tutte le persone coinvolte che siano consapevoli della loro responsabilità, a maggior ragione ora nella crisi», ha detto Klöckner da Berlino. Già a partire dalla scorsa settimana diversi Länder, tra cui il Nordreno-Westfalia, lo Schleswig-Holstein e la Bassa-Sassonia hanno registrato centinaia di casi di contagio.

I contagi in Germania, secondo l'Istituto Koch nel paese, sono saliti di 933 casi nelle ultime 24 ore con l'indice R0 salito a 1,1.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-06-26 10:48:17 | 91.208.130.86