Cerca e trova immobili
RUSSIA

«Hanno evitato una catastrofe planetaria»

Si è svolto oggi la cerimonia funebre dei 14 militari morti a bordo del sommergibile nucleare russo. I loro corpi riposano nel cimitero Serafimovskoye
keystone-sda.ch/STF (Dmitri Lovetsky)
«Hanno evitato una catastrofe planetaria»
Si è svolto oggi la cerimonia funebre dei 14 militari morti a bordo del sommergibile nucleare russo. I loro corpi riposano nel cimitero Serafimovskoye
MOSCA - I 14 militari morti lunedì nell'incendio su un sottomarino nucleare russo nel Mare di Barents «al prezzo delle proprie vite hanno salvato non solo le vite dei compagni, non solo la nave, ma hanno evitato una catastrofe di dimensi...

MOSCA - I 14 militari morti lunedì nell'incendio su un sottomarino nucleare russo nel Mare di Barents «al prezzo delle proprie vite hanno salvato non solo le vite dei compagni, non solo la nave, ma hanno evitato una catastrofe di dimensioni planetarie»: lo ha detto un non meglio precisato alto ufficiale durante la cerimonia funebre dei militari a San Pietroburgo. Lo riporta la testata Otkrytye Media citata a sua volta dal giornale online Meduza.

I 14 marinai morti sul sottomarino sono stati sepolti nel cimitero Serafimovskoye, vicino a un monumento dedicato alle vittime di un'altra tragedia del mare: quella del sottomarino Kursk, nel quale nel 2000 morirono 118 persone.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE