Cerca e trova immobili
VALLESE

George Michael e la Svizzera, quando il video di "Last Christmas" fu girato a Saas-Fee

Il cantante soggiornò anche a Zurigo, ma questa volta per disintossicarsi
George Michael e la Svizzera, quando il video di "Last Christmas" fu girato a Saas-Fee
George Michael e la Svizzera, quando il video di "Last Christmas" fu girato a Saas-Fee
Il cantante soggiornò anche a Zurigo, ma questa volta per disintossicarsi
SAAS-FEE - Oggi in tutto il mondo si piange la scomparsa di George Michael. Ma quello che forse non tutti conoscono è il rapporto che legava l’artista alla Svizzera. Infatti il video della celeberrima canzona “Last Christmas&rdquo...

SAAS-FEE - Oggi in tutto il mondo si piange la scomparsa di George Michael. Ma quello che forse non tutti conoscono è il rapporto che legava l’artista alla Svizzera.

Infatti il video della celeberrima canzona “Last Christmas” è stato girato nel 1984 proprio nel nostro Paese, più precisamente a Saas-Fee, nel canton Vallese.

Ma le curiosità non finiscono qui: la produzione ha infatti riscontrato non pochi problemi durante la registrazione del video. Inizialmente era stata scelta la cittadina di Gstaad per le riprese, ma siccome in quel periodo la neve scarseggiava, la produzione ha optato per Saas-Fee. Il paesino vallesano è famoso non solo per le piste da sci, ma anche per l’assenza totale di auto, a meno che non siano alimentate ad elettricità. E la troupe incontrò non poche difficoltà nel trasportare tutta l’attrezzatura, e dovette rinunciare alle limousine per gli artisti.  

E non tutto ciò che si vede nel video corrisponde alla realtà: lo chalet infatti si trova fuori dal paesino, e non da qualche parte nei pressi dell’arrivo della filovia, come appare nel video. E la scena in cui viene decorato l’albero in salotto non è stata girata all’interno dello chalet perché la troupe non era in possesso delle chiavi.

Soggiorno in ospedale - George Michael forse si divertì in Vallese, ma di certo non a Zurigo. Nel 2015 infatti il cantante è stato ricoverato nella clinica “The Kusnacht Practice” di Zollikon per disintossicarsi. La struttura di riabilitazione è una tra le più costose al mondo: un trattamento da dipendenza può costare fino a 100’000 franchi alla settimana. Ma la clinica non ha né confermato né smentito la presenza del cantante.

Insomma, il rapporto di George Michael con la Svizzera è stato caratterizzato da alti e bassi, come la sua vita.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE