Cerca e trova immobili
PERUGIA

Italia: arrivano i dischi al cioccolato, da ascoltare e mangiare

Italia: arrivano i dischi al cioccolato, da ascoltare e mangiare
PERUGIA - Dischi veri e propri ma di cioccolato: li ha realizzati oggi a Perugia, nella prima giornata della manifestazione Eurochocolate il dj berlinese Peter Lardong.I 45 giri propongono "Felici e fondenti", la canzone della rassegna perugina....
PERUGIA - Dischi veri e propri ma di cioccolato: li ha realizzati oggi a Perugia, nella prima giornata della manifestazione Eurochocolate il dj berlinese Peter Lardong.

I 45 giri propongono "Felici e fondenti", la canzone della rassegna perugina. Per produrli Lardong utilizza una matrice di silicone sulla quale viene fatto colare il cioccolato. Poi i dischi vengono fatti solidificare in frigorifero. Possono essere riprodotti anche più volte - hanno spiegato gli organizzatori di Eurochocolate - utilizzando vecchi giradischi. Quindi, eventualmente, mangiati.

Berlinese di 65 anni, Lardong ha iniziato la sua particolarissima attività nel 1984 dopo aver lavorato per 30 anni in un birrificio. E la birra e il ghiaccio sono state le materie che per prime sono state utilizzate dall'artista per produrre i suoi dischi, passando poi per la Coca Cola, il formaggio e arrivando infine al cioccolato. "Forse ho bevuto una birra di troppo - ha spiegato in passato il dj - ed è per questo motivo che mi è venuta in mente questa idea un po' pazza".

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE